Autore: Redazione
28/07/2016

Inthera, la nuovissima realtà del Gruppo Mondadori si affida alle cure di Univisual

L’agenzia si è occupata della realizzazione della brand strategy, del naming e dell’identità visiva della società di Segrate dedicata alle soluzioni di content & data driven marketing

Inthera, la nuovissima realtà del Gruppo Mondadori si affida alle cure di Univisual

Univisual ha curato brand strategy, naming e identità visiva di Inthera, la nuova realtà del Gruppo Mondadori dedicata alle soluzioni di content & data driven marketing. «Per il brand Inthera - dichiara Gaetano Grizzanti, ceo e  founder di Univisual - è stata adottata un’identità che possiamo definire “dinamica”, fatta su misura per un’offerta che deve considerare un’epoca in continua evoluzione, dove i canali e il modo di comunicare delle persone mettono a dura prova le performance di business delle aziende». Inthera è una neonata realtà che parte con numeri eccezionali nell’ambito dell’area Magazine del Gruppo Mondadori: erede dell’heritage di un secolo di esperienza nella creazione di contenuti, rappresenta un osservatorio privilegiato sulle persone e sulle loro abitudini di consumo, come testimoniano le oltre 50.000 interviste e 100 ricerche di mercato realizzate ogni anno per oltre 300 grandi aziende partner, in 10 settori di consumo - food; living; fashion; family; entertainment & lifestyle; health & wellness; women; kids; beauty; charity - in cui Mondadori è presente attraverso i suoi brand e le sue attività. Il progetto ha visto la creazione di un linguaggio innovativo idoneo per rappresentare la moltiplicazione delle soluzioni che si possono offrire al cliente, facendo leva sull’integrazione di competenze, vitali per il marketing del terzo millennio, come la gestione di dati, la creazione di contenuti e le tecnologie del mondo digitale. Per rappresentare l’approccio risolutivo e innovativo di Inthera, Univisual introduce un sistema di identità composto da un custom-font e da un set di icone.