Autore: Redazione
12/07/2016

Interpublic, Omnicom, Publicis e Wpp: trasparenza e Brexit

In attesa della tornata di trimestrali gli analisti alzano i price target, segno dello stato di salute delle holding media

Interpublic, Omnicom, Publicis e Wpp: trasparenza e Brexit

Nonostante i mercati finanziari siano afflitti da una situazione di volatilità, alimentata nelle ultime settimane dal Brexit, l’analista di Wall Street, Brian Wieser, ha alzato i target price delle azioni di Wpp, Publicis e Interpublic, e sta mantenendo le sue recenti raccomandazioni per i Big 4, incluso Omnicom. Il nuovo outlook dell’analista di Pivotal Research Group precede di pochi giorni la tornata di trimestrali che coinvolgerà le quotate di tutto il mondo relative al secondo trimestre. Wieser ha fatto sapere che il rating è “tenere” per quanto riguarda Wpp e Omnicom e “comprare” per quanto riguarda Publicis e Interpublic, a dispetto delle questioni di trasparenza sollevate dalla statunitense ANA e delle recenti turbolenze sui mercati. Impatto molto limitato per Brexit e trasparenza Wieser prevede “modeste riduzioni” nelle proiezioni di crescita organica a causa delle conseguenze della Brexit e dell’incrementale incertezza delle operazioni in Europa, che rappresenta non un freno ma un ritardo negli investimenti. Sul fronte della questione della trasparenza delle agenzie, Wieser ha aggiunto che se ne parlerà ancora, con i marketer che dovranno monitorare con maggior attenzione i propri rapporti con i centri media.