Autore: Redazione
21/01/2016

Intel si riposiziona con McGarryBowen a livello globale, all’insegna dell’”Experience Amazing”

La comunicazione multimediale nel corso dell’anno sarà estesa anche all’Italia

Intel si riposiziona con McGarryBowen a livello globale, all’insegna dell’”Experience Amazing”

Intel ha appena lanciato negli Usa la campagna multimediale “Experience Amazing” ideata da McGarryBowen, scelta al termine di una gara nel 2014. Attraverso canali che includono i media analogici e digitali, i social network e gli eventi, saranno raccontate una serie di storie che mostrano come la tecnologia di Intel riesce a permettere cose sorprendenti. La comunicazione sarà rilasciata nel corso dell’anno nei principali paesi dal mondo, tra cui anche l’Italia. L’anno scorso la società aveva introdotto il payoff “Intel, experience what’s inside”, per poi lanciare la campagna “Intel inside, amazing experience outside”. Questa nuova iniziativa è volta a riposizionare il brand, che ormai non rappresenta più solo i processori per pc, ma una sofisticata tecnologia capace di creare nuove esperienze meravigliose in diversi campi. L’obiettivo è mostrare ai consumatori un aspetto del brand di cui non sono a conoscenza e, in particolare, di come le sue tecnologie si traducano concretamente nella vita quotidiana. Lo spot è di 60 secondi, ma è prevista anche una versione da 30”. Il sito di Intel quindi servirà da hub per contenuti aggiuntivi. La società non ha rivelato l’investimento stanziato per la campagna, ma Penny Baldwin, vice president and general manager of global brand management di Intel, ha dichiarato: “Se fai un grande rebranding coinvolgendo le piattaforme digitali di tutto il mondo, l’impegno finanziario non può essere che di grandi dimensioni”. Nel filmato una serie di sequenze veloci mostrano dalla ballerina Paige Fraser che ha utilizzato RealSense di Intel per migliorare digitalmente le sue performance, all’artista Nobumichi Assai e il suo progetto d’avanguardia, utilizzando il volto umano come una tela vivente. La colonna sonora è una nuova interpretazione di Kawehi della Quinta Sinfonia di Beethoven.