Autore: Redazione
12/05/2016

Intarget al fianco di Poltrona Frau Group

La sigla lavorerà per tutti i brand facendo leva su seo, adv e data intelligence

Intarget al fianco di Poltrona Frau Group

Intarget annuncia l’ingresso di Poltrona Frau Group, noto leader internazionale nel settore dell’arredamento contemporaneo di alta gamma, nel proprio network di clienti. L’agenzia guidata da Nicola Tanzini supporterà il brand nella costruzione di una strategia di digital marketing volta ad aumentare la visibilità dei singoli brand appartenenti al Gruppo: Poltrona Frau, Cassina, Cappellini. Tre sono le leve principali della strategia impostata dall’agenzia: seo, per migliorare il posizionamento organico dei siti multilingua e quindi la sua visibilità sul target di riferimento; advertising, per creare campagne capaci di aumentare l’awareness online dei vari brand a supporto della strategia comunicativa globale; e data intelligence, per misurare i dati di traffico e di comportamento degli utente sul sito, al fine di comprendere l’audience online e orientare le proprie scelte di business. Una triangolazione possibile grazie al know how strutturato negli anni da intarget:, da sempre portatrice di specifiche expertise nella gestione di progetti digitali articolati e integrati. Tra le attività previste, da sottolineare l’ottimizzazione web dei singoli showroom del gruppo grazie all’utilizzo di Google My Business, piattaforma della suite Google che offrirà a Poltrona Frau Group l’opportunità di monitorare i vari Store dislocati su tutte le country e di intercettare l’audience di riferimento, presidiando in maniera efficace la SERP delle ricerche geolocalizzate.  Il progetto di digital marketing coordinato da intarget: rientra in un obiettivo a lungo termine di rilancio della brand visibility per mezzo di una capillare presenza in rete e di una comunicazione prevalentemente consumer sui vari mercati di riferimento, tra cui spiccano USA e alcune country europee. Grazie al supporto dell’agenzia di digital marketing, si apriranno per Poltrona Frau, Cassina e Cappellini ulteriori opportunità di crescita sia in termini di acquisizione di nuovi clienti sia per quel che concerne l’aumento di brand awareness.