Autore: Redazione
16/06/2016

InspiringPR 2016: un dialogo a più voci

Il 25 giugno a Venezia la terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, organizzato dalla Federazione italiana relazioni pubbliche-FERPI

InspiringPR 2016: un dialogo a più voci

Sarà il “dialogo” il filo conduttore di InspiringPR 2016, terza edizione del Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, promosso dalla Federazione italiana delle relazioni pubbliche, FERPI, il 25 giugno a Venezia. InspiringPR vuole essere un’occasione di ispirazione per le imprese e i professionisti della comunicazione, attraverso il confronto con 14 testimonial, che si alterneranno sul palco dalle 10.30 alle 15.30. “InspiringPR è diventato un evento di riferimento per la comunità dei relatori pubblici e comunicatori italiani”, spiega Filippo Nani, delegato di Ferpi Triveneto, “perché è un’occasione utile per trovare spunti e riflessioni su come cambia il mestiere di comunicatore, ma anche e soprattutto per fare networking e incontrare professionisti da tutta Italia. In questa terza edizione, inoltre, è stata fatta una particolare attenzione nella scelta degli speaker, guardando a mondi anche molto lontani tra loro, ma tutti accomunati dalla necessità di dialogare con i propri stakeholder”. Aprirà la giornata Alberto Toso Fei, scrittore e giornalista, direttore artistico del festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, con una performance su “Il dialogo ai tempi della Serenissima: bizantinismi, confronti, scontri”. Numerosi gli interventi: Nicholas Caporusso, Bruno Mastroianni, direttore dell’Ufficio Comunicazione dell’Opus Dei in Italia, giornalista e docente di Relazioni pubbliche all’Università Pontificia, Daniele Bellasio, caporedattore centrale del Sole 24 Ore, Carmen Sergi, blogger e collaboratrice dell’associazione “Save the Children”, Mitja Gialuz, ricercatore e docente di Procedura penale all’Università di Trieste e presidente della Società velica Barcola e Grignano, Vera Gheno, dottore di ricerca in Linguistica italiana all’Università di Firenze, Luca Primavera, direttore Comunicazione Corporate Gruppo Zambon, Daniele Chieffi, responsabile Digital PR Gruppo Eni, Bruno Bertero, direttore marketing Agenzia per il Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia Antonio Deruda, esperto di diplomazia, consulente e docente, Paolo Volpe, consulente e formatore, Giovanna Tinunin, specialista di counseling, e Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia.