Autore: Redazione
25/10/2016

Innovazione e tantissima tecnologia: Eni sceglie Skuola.net per avvicinare il target giovanile a The Big Hack e Maker Faire Rome

Il portale è stato scelta da Eni per coprire a livello mediatico The Big Hack e Maker Faire Rome. Il marchio diventa così il gancio ideale tra l’innovazione e il mondo della scuola

Innovazione e tantissima tecnologia: Eni sceglie Skuola.net per avvicinare il target giovanile a  The Big Hack e Maker Faire Rome

Scuola e tecnologia sono sempre più due mondi che convergono l’uno verso l’altro, tante infatti le innovazioni che influiscono sul mondo dell’istruzione, migliorandolo sotto molti aspetti come Skuola.net ha più volte messo in evidenza. E proprio legati alla tecnologia e all’innovazione sono due grandi eventi legati tra loro: ‘The Big Hack’ a Napoli, che si è svolto l’8 e il 9 ottobre scorsi, e la Maker Faire Rome, andato in scena dal 14 al 16 ottobre. Entrambe le manifestazioni hanno visto come protagonista Eni, essendo main partner proprio della Maker Faire Rome. Per coprire mediaticamente i due eventi e renderli così il più possibile fruibili al mondo dei ragazzi, la scelta di Eni è ricaduta su Skuola.net, da anni interlocutore privilegiato e indiscusso dei giovani. Il portale, per svolgere al meglio il compito ricevuto, ha voluto mettere a punto un format ad hoc: TG FLASH che, con un linguaggio dinamico racconta cosa e perché sta accadendo in un preciso evento. Sperimentato per la prima volta in occasione de ‘The Big Hack’, ha illustrato le varie fasi dell’evento, della durata di 36 ore no-stop, mettendo in primo piano i partecipanti e le loro idee innovative. In questo modo, gli utenti del portale sono stati coinvolti a 360 gradi all’interno della manifestazione. Oltre al TG FLASH, Skuola.net ha realizzato anche dei live Facebook, che hanno permesso agli 870.000 fan di interagire in diretta con tutto ciò che stava accadendo. Visto il successo ottenuto durante “The Big Hack”, Skuola.net ha riproposto le stesse modalità di copertura mediatica anche per la Maker Faire Rome. Il TG FLASH quotidiano e il live Facebook, hanno infatti raccontato i progetti presenti nel padiglione Eni: attraverso un linguaggio più colloquiale e diretto, verso il pubblico dei giovanissimi. Uno strumento che ha permesso a Skuola.net ed Eni di portare gli utenti dentro l’evento, mediante un’esperienza coinvolgente. L’intera attività realizzata da Skuola.net ha registrato 50 mila visualizzazioni dei video realizzati durante tutto l’evento. La scelta di Eni, leader nel settore energetico, testimonia ancora una volta l’affidabilità del lavoro che caratterizza Skuola.net come realtà educational che possa con facilità dialogare con il mondo dei giovani, fattori essenziali per chi, come Eni, vuole avvicinare il target.