Autore: Redazione
13/12/2016

La solidità di Ing Direct è on air in televisione con M&C Saatchi

Nel planning anche stampa, affissioni e digital per rafforzare l’immagine della banca

La solidità di Ing Direct  è on air in televisione con M&C Saatchi

Ing Direct, la prima banca online in Italia per numero di clienti, torna on air con una campagna di comunicazione dedicata a Conto Corrente Arancio - il conto corrente a zero canone - e alla solidità del Gruppo ING. Lo spot, in tv da domenica scorsa, sfrutta ancora una volta l’espediente creativo del dialogo virtuale, per raccontare la relazione tra Ing Direct e il protagonista: un padre di famiglia che sta cercando di godersi un meritato momento di relax, ma viene continuamente interrotto da richieste di attenzione della sua famiglia. La banca, ancora una volta, gioca il ruolo di consigliere/amico e gli ricorda che, per fortuna, almeno lei gli offre solidità senza chiedere nulla in cambio. L’uomo ha un motivo in più per rilassarsi: scegliendo Conto Corrente Arancio di Ing Direct, infatti, è entrato a far parte del Gruppo ING, uno dei gruppi bancari più solidi in Europa con oltre 35 milioni di clienti in 40 Paesi e un indice di solidità patrimoniale (CET 1 Ratio) pari al 13,5%. La nuova comunicazione contribuisce quindi a rafforzare l’immagine di Ing Direct come una banca che, non solo mantiene le promesse in termini di costi, ma garantisce inoltre ai propri clienti la serenità e la sicurezza derivanti dall’appartenenza ad uno dei gruppi più solidi in Europa. Oltre alle principali emittenti televisive, la campagna sarà declinata su: stampa (maggiori quotidiani nazionali e stampa periodica), affissione (nelle metropolitane di Milano, Roma, Torino e Napoli) e i principali canali digitali. La creatività è di M&C Saatchi di Milano.