Autore: Redazione
13/06/2016

ING Direct di nuovo on air con M&C Saatchi

Un divertente e originale soggetto diventa il protagonista della pianificazione, dedicata alla carta Prepagata di Conto Corrente Arancio. E mette in luce la sua spiccata versatilità

ING Direct di nuovo on air con M&C Saatchi

E’ tornata on air da ieri la campagna di comunicazione di ING Direct realizzata in collaborazione con M&C Saatchi. Il nuovo divertente, soggetto è dedicato alla Carta Prepagata di Conto Corrente Arancio e mette in luce la sua versatilità: per comperare online in tutta sicurezza, per gli acquisti in Italia e all’estero o semplicemente per tutte le volte che non si vuole oppure non si può usare la carta di credito. La Carta Prepagata si gestisce comodamente tramite l’app di ING Direct: così, è possibile tenere sempre sotto controllo le spese e ricaricarla in tempo reale ogni volta che ce n’è bisogno. La comunicazione di questo ulteriore servizio di Conto Corrente Arancio contribuisce, ancora una volta, a rafforzare l’immagine di ING Direct come banca completa, con un’ampia gamma di servizi volti a semplificare la vita di ogni giorno dei propri clienti. Anche questo nuovo soggetto televisivo sfrutta l’espediente creativo del dialogo virtuale per raccontare la relazione tra ING Direct e il protagonista, alle prese con la figlia appena tornata dalle vacanze. La banca gioca nuovamente il ruolo di consigliere e amico, talvolta provocando in maniera ironica lo sventurato padre, ma soprattutto tranquillizzandolo. Almeno sulle spese della carta! ING Direct fa capo a ING, istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 34 milioni di clienti e oltre 52.000 dipendenti. In Italia, ING Bank è presente dal 1979 con la Divisione Commercial Banking che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING Ddirect, la banca diretta leader in Italia per numero di clienti (oltre un milione), la cui mission è offrire a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive. ING Direct propone, oggi, in Italia una gamma di prodotti mirata e completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali. Ma protagonista della campagna citata in precedenza è anche l’agenzia, M&C saatchi, o meglio la sede italiana del più giovane network di agenzie di comunicazione, guidata da cinque professionisti, tutti di consolidata esperienza. Carlo Noseda è il Managing Partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo sono entrambi Creative Partner, mentre Silvio Meazza è Interactive Partner e Jonathan Grundy Senior Partner.