Autore: Redazione
21/01/2016

Infront acquisisce il 51% di Omnigon

Si tratta di una delle più importanti società di servizi digitali attiva nel comparto sport & entertainment

Infront acquisisce il 51% di Omnigon

Infront Sports & Media ha acquisito una quota pari al 51% in Omnigon, una delle più importanti società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment. L’investimento, con effetto immediato, fa di Infront l’azionista di maggioranza di Omnigon e segue la partnership strategica annunciata a ottobre 2015. L’acquisizione completa la vasta offerta di Infront Digital Solutions, mettendo a disposizione dei clienti servizi avanzati che coprono l’intero ecosistema digitale e la catena del valore da una fonte unica.
La brand identity e il management dell’azienda non cambieranno
Omnigon manterrà la propria brand identity e continuerà a operare come entità distinta, completando l’offerta digital di Infront. Il management, guidato dal ceo Igor Ulis, resterà continuando a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon sparsi tra America ed Europa. Omnigon si è posizionata come leader di mercato nei servizi digitali e annovera tra i propri partner i più grandi brand a livello globale, inclusi il Pga Tour, Nascar e i Miami Heat. Nel 2015, ha progettato e sviluppato l’app ufficiale della World Cup di Rugby, premiata nella sua categoria e scaricata da milioni di persone e, proprio il mese scorso, ha lanciato il nuovo sito dell’As Roma.
Infront Digital Solutions: Strategia - Tecnologia - Contenuti
Esperienza, know-ow tecnologico e creativo renderanno Omnigon un valore aggiunto per il gruppo di esperti Infront della digital unit e all’offerta di prodotti che saranno in grado di offrire. In particolare, Infront Digital Solutions si occupa di 3 aree nella catena del valore digitale relative a:  strategia digitale globale e monetizzazione;  servizi tecnologici e creativi; content delivery. Gran parte dei servizi Omnigon copriranno la prima e la seconda area, diventando un elemento chiave delle soluzioni tecnologiche che il Gruppo Infront metterà a punto.