Autore: Redazione
26/05/2016

Independent Ideas realizza due nuove campagne

Due nuovi progetti per l’agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani

Independent Ideas realizza due nuove campagne

Due nuove campagne firmate da Independent Ideas, agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani. Sarà on air dal mese di giugno sulle principali testate di settore la nuova campagna pubblicitaria Baglietto che, per la prima volta, si presenta alla stampa con una multisoggetto. Il marchio è finalmente pronto per affermare il suo nuovo posizionamento con una tagline che sintetizza il perfetto mix tra heritage e futuro: “Cutting Edge Yachts. Since 1854”. Questa la firma di due soggetti che hanno l’obiettivo di rappresentare le barche Baglietto come veri e propri capolavori di Arte Italiana. Il primo soggetto è così dedicato agli Yacht dislocanti, rappresentati in un mare che, grazie ad un trattamento del tutto particolare, assume le caratteristiche di una tela impressionista. Il secondo soggetto, dedicato alla linea Fast, prevede invece la vista zenitale di due imbarcazioni di 43m e 46m che solcano il mare, a ricordare i famosi tagli dell’artista italo-argentino Lucio Fontana. Independent Ideas dal 2012 è a supporto del brand in tutte le sue attività di comunicazione. Direttore Creativo Esecutivo: Fabio Andreini. Art Director: Federico Grassi. Copywriter: Stefano Consiglio. Visual post production: Giulio Petrone. Client Service Director: Cristina Colligiani. È di Independent Ideas, poi, la creatività della comunicazione di Cinemambiente 2016. La campagna è stata pensata con un duplice intento: celebrare la bellezza della natura e sensibilizzare al rispetto della stessa. Protagonista del visual è un suggestivo paesaggio artico, visivamente riconducibile allo scioglimento dei ghiacci e al cambiamento climatico: un enorme iceberg circondato da blocchi di ghiaccio, sulla superficie di un mare dai toni scuri, per una composizione che ricorda l’interno di una sala cinematografica. La bellezza ambientale è uno spettacolo di cui siamo tutti spettatori: da ammirare, ma soprattutto da rispettare. La pianificazione prevede digital, maxi affissioni e circuito mupi, oltre a elementi di allestimento urbano ed elementi di promozione sul territorio.