Autore: Redazione
08/06/2016

Independent Ideas firma la gamma Abarth 595

Independent Ideas firma la gamma Abarth 595

Il lancio della gamma Abarth 595 porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, da tre anni agency of record del marchio. Per la spider sono on air la campagna tv e stampa, integrate in un piano di comunicazione a 360° comprendente digital, radio e OOH. L’idea esplora il mondo della comunicazione cinematografica di locandine e trailer all’insegna di uno stile da action movie. La scelta permette di raccontare al meglio tutto quello che c’è da comunicare sulla Nuova Gamma Abarth 595, dando rilevanza a fascination e features, descritte attraverso la tipica grafica da trailer. Le informazioni di prodotto sono comunicate con l’aiuto del narratore e split screen, per mostrare più take dell’auto in contemporanea, aggiungendo quel ritmo che ben esalta le performance tipiche di Abarth. L’immaginario del cinema influenza anche la print, nello stile delle locandine cinematografiche per presentare il prodotto in maniera iconica e “catchy”. Direzione creativa esecutiva di Fabio Antonini. Direttore creativo Vivì De Luca. Graphic designer Davide Bonaudi. Post produzione curata da Giulio Petrone. Direttore clienti Cristina Colligiani. Account supervisor Andrea Barbero, account executive Giorgia Jayme. La cdp è Haibun, regia di Danxzen; foto di Marcello Dapporto. Executive producer Cesare Fracca.