Autore: Redazione
04/02/2016

In partenza il Panini Tour 2016: fino alla metà di marzo nelle piazze e nei centri commerciali di tutta Italia

In tutto 120 giornate, si parte nel week-end del 13-14 febbraio, con giochi, quiz, premi e scambi

In partenza il Panini Tour 2016: fino alla metà di marzo nelle piazze e nei centri commerciali di tutta Italia

panini-tour-2015-roma___p2_0129-1
Torna il grande appuntamento con il “Panini Tour 2016”. L’iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2015-2016” avrà inizio nel weekend del 13-14 febbraio per concludersi a metà marzo. Dopo il grande successo dello scorso anno, decine di migliaia di fan delle figurine si daranno così appuntamento per partecipare alle “Figuriniadi”, l’attesissimo Campionato nazionale di giochi con le figurine. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con Panini, per completare così il proprio album. Gli eventi maggiori del “Panini Tour 2015” saranno ospitati nelle piazze di cinque città (Napoli, Roma, Firenze, Torino e Genova): nel grande “villaggio” Panini - articolato su tensostrutture e ampie aree esterne attrezzate - saranno organizzate diverse gare a premi. Coloro che si saranno registrati, avranno partecipato ad almeno due dei tre giochi e avranno vinto almeno una sessione di gioco, potranno scambiare con Panini ben dieci figurine. Scambi con l’azienda anche per chi avrà prenotato attraverso il servizio di Mancolista Online. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2015-2016” completo riceverà un timbro di certificazione e uno speciale kit per il completamento dell’album. Nel “villaggio” sarà anche presente un’area in cui verranno illustrate le “Figu Regole”, ovvero i dodici punti che ogni perfetto collezionistia rispetta, e saranno celebrati i collezionisti virtuosi. Oltre alle piazze nelle cinque grandi città, il “Panini Tour 2016” prevede altri eventi che verranno realizzati nei centri commerciali: saranno una sessantina quelli che, in tutta Italia, ospiteranno stand e corner di diversi formati, con quiz e giochi a premi e la distribuzione di album e figurine della collezione “Calciatori 2015-2016”. In totale, tra piazze e centri commerciali, il tour si svilupperà per un totale di 120 giornate evento. Importante sarà anche la presenza del tour sul web e nei maggiori social.