Autore: Redazione
28/01/2016

In casa Initiative arriva il budget del brand NaturalLook

L’agenzia, guidata da Vita Piccinini, è coinvolta in un progetto di assessment sull’equity di marca e in una campagna di comunicazione a marchio Birkenstock, on air a partire dalla prossima primavera

In casa Initiative arriva il budget del brand NaturalLook

Il 2016 si apre bene per Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, che dopo l’acquisizione di Pizzardi Editore sigla un’altra importante collaborazione con NaturalLook, azienda leader nel settore delle calzature ergonomiche, nata nel 1974 dall’intraprendenza di Ewald Pitschl e diventata primo distributore di Birkenstock in Italia, partendo dall’Alto Adige. Il business di NaturalLook negli ultimi anni si è fortemente ampliato, portando avanti il concetto che vede la calzatura come un mezzo per creare benessere, per far sentire le persone a proprio agio e quindi “naturalmente” se stesse. L’acquisizione, avvenuta per assegnazione diretta, ha già dato il via a un’ampia collaborazione consulenziale che vede Initiative coinvolta in un ampio progetto di assessment sull’equity di marca e una campagna di comunicazione a marchio Birkenstock, on air a partire dalla prossima primavera. “Il nostro 2016 è partito in modo molto positivo e siamo molto contenti di poter comunicare al mercato questa nuova acquisizione - ha commentato Vita Piccinini, Managing Director di Initiative -. NaturalLook ci ha lanciato una sfida davvero interessante e siamo già al lavoro per definire una strategia di comunicazione integrata in grado di intercettare nuovi target potenziali, lavorando insieme al cliente per veicolare al meglio i valori di immagine e di desiderabilità del brand Birkenstock”.