Autore: Redazione
21/03/2016

Impact2 for Women, premio all’imprenditoria sociale

Realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha come obiettivo quello di incoraggiare, e anche supportare, le imprese sociali guidate da donne

Impact2 for Women, premio all’imprenditoria sociale

L’appuntamento con la prima edizione italiana di Elle Impact2 for Women è previsto per oggi, a Milano. Il premio ha come obiettivo quello di incoraggiare le imprese sociali guidate da donne e di supportarle nel loro sviluppo attraverso finanziamenti e consulenze personalizzate. Giunto alla sua seconda edizione internazionale, quest’anno è alla sua prima volta in Italia. Alle ore 15,00,  presso la redazione di Elle Italia, magazine edito da Hearst, si riuniscono le nove giurate, esponenti autorevoli di settori diversi, per scegliere la candidata italiana che parteciperà alla finale internazionale a Parigi dove potrà presentare il proprio progetto a IMPACT2, forum internazionale dedicato alla promozione dell’imprenditoria sociale nel mondo, che ospita business leader, policymaker e istituzioni finanziarie. Alle ore 18.30, presso la filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Cordusio 4 a Milano, si svolgeranno la cerimonia di premiazione e la presentazione dei progetti d’impresa a una platea composta in prevalenza da fondi d’investimento e potenziali partner industriali coinvolti dalla Banca. Il sostegno di Intesa Sanpaolo, infatti, rientra nella strategia che la Banca sta portando avanti da tempo a favore di iniziative di valore volte a promuovere l’imprenditoria femminile e l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Le finaliste dell’edizione italiana dovranno dimostrare di aver seguito un Business model sostenibile nel lungo periodo e che il progetto contribuisca a trovare o sviluppare soluzioni a rilevanti sfide sociali o ambientali in Italia o all’estero. Alla selezione delle start up ha collaborato anche Start-Up Initiative, la piattaforma del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata all’accelerazione internazionale di progetti d’impresa di elevato potenziale. La vincitrice e finalista italiana riceverà venti ore di coaching individuale da parte di Comptoir de l’Innovation; un servizio redazionale dedicato alla propria impresa ad alto impatto sociale e ambientale pubblicato su Elle Italia; il premio Intesa Sanpaolo del valore di 5.000 euro destinato allo sviluppo e alla crescita dell’impresa sociale stessa.