Autore: Redazione
15/06/2016

Impact Radius compra Forensiq

La società sarà così in grado così di offrire una proposta unica agli inserzionisti, unendo all’algoritmo di tracciamento dei percorsi di consumo la funzionalità di rilevamento delle frodi

Impact Radius compra Forensiq

Impact Radius ha iniziato a investire i 30 milioni di dollari ottenuti dal recente round of private equity nell’acquisizione di Forensiq per una somma non resa nota. La società sarà così in grado così di offrire una proposta unica agli inserzionisti, unendo all’algoritmo di tracciamento dei percorsi di consumo la funzionalità di rilevamento delle frodi, un tema sempre più rilevante per l'industry pubblicitaria, che potrebbe costare oltre 7 miliardi in termini di mancate revenue.  

Impact Radius: ancora incerto il futuro di Forensiq

Non è chiaro se il brand Forensiq esisterà ancora al termine della chiusura della transazione. La tecnologia di Forensiq funziona analizzando i segnali probabilistici e deterministici da oltre 4 mila miliardi di data point mensili e può contare sul contribito di 45 impiegati nell'headquarter di New York. Come segnala TechCrunch l'acquisizione è abbastanza scontata: fino a oggi Forensiq non ha mai ricevuto alcun finanziamento pur competendo con company più strutturate e il ceo David Sendroff aveva già ipotizzato una cessione del business perché convinto che il futuro fosse all'interno di un sistema più ampio. Vedremo cosa succederà.