Autore: Redazione
19/01/2016

Immergersi nel mondo Abarth grazie al nuovo portale online

Fully responsive, il sito introduce l’utente in uno showroom virtuale. Previsto inoltre un ampio social wall

Immergersi nel mondo Abarth grazie al nuovo portale online

Non è un semplice sito ma un’esperienza immersiva nel mondo Abarth il nuovo portale andato online in questi giorni. Digitando l’indirizzo Abarth.it l’utente avrà l’impressione, fin dall’accesso all’home page, di essere accolto in uno showroom virtuale dove le auto sono in primo piano e le informazioni sono raggiungibili in pochi clic e su ogni device. Il sito, infatti, è fully responsive. La virtual experience esplora ogni lato del mondo Abarth a partire dalla gamma che si presenta con foto accattivanti e di grandi dimensioni in un carousel dinamico. Appena si seleziona il prodotto appaiono in modo chiaro e semplice le informazioni tecniche e le promozioni relative all’auto e, in modo altrettanto immediato, si passa dalla visita virtuale a quella reale grazie alle call to action che invitano a prenotare un test drive o richiedere un preventivo. Come tutti i marchi storici anche Abarth conta su una vasta community internazionale di appassionati. A loro è dedicato il social wall, l’aggregatore che raccoglie tutto ciò che viene pubblicato nei canali ufficiali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e sulle principali testate web. E per restare sempre in contatto con il marchio è possibile iscriversi alla newsletter dedicata alle notizie e agli approfondimenti per non perdersi nulla sul mondo dello Scorpione. Insieme al sito italiano, online anche la versione inglese all’indirizzo www.abarthcars.co.uk. Successivamente sarà la volta degli altri mercati.