E’ in edicola, in allegato con Il Sole 24 Ore, uno Speciale Pitti di 32 pagine che Moda24 dedica alla manifestazione fiorentina. L’89ª edizione di Pitti Uomo riunisce 1.218 marchi, di cui il 43% stranieri, con 251 nuovi ingressi. Lo speciale approfondisce i numeri della moda maschile made in Italy, un settore che ha chiuso il 2015 con 8,9 miliardi di euro di ricavi, ma anche ai designer, alle aziende, ai prodotti e agli eventi che rendono la manifestazione un punto di riferimento per i compratori internazionali. La cover story dedicata all’andamento del settore, che deve il 63% dei propri ricavi all’export, è seguita dalle interviste ad Andrea Cavicchi, neo nominato presidente del Centro di Firenze per la moda, e Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, che aiuteranno il lettore a contestualizzare le cifre e offriranno una prima overview sulla fiera. Non mancano le storie aziendali, affiancate a una selezione di prodotti che verranno presentati alla Fortezza da Basso per culminare nei focus su eyewear e bellezza al maschile. Per concludere: appuntamenti imperdibili, in Fortezza e fuori, tra hotel di lusso e proposte gourmet. Con una mappa virtuale che permetterà di localizzarli facilmente. Lo Speciale Moda24 viene distribuito al Pitti e negli hotel di lusso di Firenze durante tutto il periodo interessato dalla manifestazione.