Autore: Redazione
09/02/2016

Il MAXXI sceglie La7 per il suo esordio in tv. Lo spot porta la firma di BCV associati

Il museo romano ha definito una media partnership con il canale del Gruppo Cairo dopo aver pianificato pagine istituzionali sul numero di Bell’Italia dedicato al Giubileo

Il MAXXI sceglie La7 per il suo esordio in tv. Lo spot porta la firma di BCV associati

Caso abbastanza raro, se non unico nel pur ricco panorama museale italiano, il MAXXI, l’istituzione romana dedicata alle arti del XXI secolo, ha deciso di promuoversi anche in televisione, grazie a una partnership con La7 nata in seguito alla pubblicazione di una pagina istituzionale dedicata alla collezione permanente sul numero di Bell’Italia (edita sempre dal Gruppo Cairo, che controlla anche il canale) dedicato al Giubileo, oltre ad altri annunci. Sia questi ultimi sia il video, firmato per la regia da Sergio Silvestrini, sono stati ideati e prodotti da BCV associati. Lo spot - che si chiude con il claim: “MAXXI. La creazione contemporanea, a Roma” - è stato realizzato in timelapse in tre giorni di riprese, che esaltano, ovviamente, anche il progetto architettonico dell’edificio di Zaha Hadid. Cairo Communication ha messo a disposizione del MAXXI spazi qualificati prima del Tg serale condotto dal direttore Enrico Mentana. Il MAXXI - che, oltre alle mostre, ospita workshop, convegni, laboratori, spettacoli, proiezioni e progetti formativi - vuole essere anche un luogo di innovazione culturale e sovrapposizione di linguaggi, laboratorio di sperimentazione artistica e macchina per la produzione di contenuti estetici del nostro tempo. A partire dalla nuova direzione artistica di Hou Hanru, si propone quindi come “un laboratorio di ricerca e confronto, un hub, un centro propulsore del circuito artistico mondiale che includa tutte le espressioni artistiche della contemporaneità - architettura, design, performing art, i saperi - per una nuova “ecologia” della creatività”.