Autore: Redazione
22/04/2016

Con Ikea è il giorno giusto per “coltivare nuove idee”

La centrale Initiative sviluppa pianificazioni anche sul web, mentre la creatività viene realizzata da Kettydo+

Con Ikea è il giorno giusto per “coltivare nuove idee”

Prosegue la campagna di comunicazione #gustatilavita: il nuovo appuntamento è dedicato alla vita all’aria aperta e a come Ikea può aiutare a vivere una vita più sostenibile. La campagna tv, al via domenica, con firma di Auge, proseguirà fino alla prima settimana di giugno, con pianificazione di due soggetti, un 30 e un 15 secondi. Nello spot da mezzo minuto il ragazzo, protagonista degli spot precedenti, si trova in una situazione insolita. Bloccato accidentalmente sul terrazzo, deve affrontare diverse avversità utilizzando i prodotti Ikea, anche in modo non convenzionale, e trovare nuove soluzioni per riuscire a ‘sopravvivere’. Il nostro protagonista ha un compagno non del tutto ordinario per questa avventura: un pomodoro. Nello spot da 15 secondi, invece, il focus è sulla camera da letto e sull’ampia gamma di prodotti legata al mondo del guardaroba. Il ragazzo è alle prese con il suo strano amico diventato un po’ troppo invadente: ogni spazio all’interno dell’armadio Pax, dai cassetti ai ripiani, è stato occupato. Pomodori ovunque, ma perfettamente ordinati e organizzati. Scopriremo alla fine che si tratta solo di un brutto sogno. Insieme alla tv, prosegue sul web la pianificazione del nuovo format di videocomunicazione. Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ racconterà ai follower dei canali social Ikea storie di urban gardening e di condivisione degli spazi all’aperto dentro e fuori casa. La pianificazione media sia in tv sia sul web è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. Il planning mira a fare lavorare in sinergia creatività e contesti media. Per Auge, direttori creativi Federica Ariagno e Williams Tattoli. Copywriter: Niccolò Bossi. Art Director: Veronica Ciceri. (H)FILMS è la casa di produzione, regia di Pensacola.