Autore: Redazione
09/02/2016

Ikea: al via un nuovo episodio per #gustatilavita dedicato alla vita in cucina; la creatività è firmata Auge

Il planning è a cura di Initiative, i social seguiti da Kettydo+

Ikea: al via un nuovo episodio per #gustatilavita dedicato alla vita in cucina; la creatività è firmata Auge

Ikea inaugura il 2016 con la terza puntata della campagna di comunicazione #gustatilavita. Questo appuntamento è dedicato alla vita in cucina, ambiente della casa che Ikea interpreta anche come luogo di sperimentazione e condivisione con le persone più care. La campagna tv, partita domenica scorsa e firmata da Auge, proseguirà sino ai primi di aprile con pianificazione di due soggetti, uno 30” e uno 15”. Nello spot 30” il ragazzo, protagonista degli spot precedenti, viene scelto come assistente cuoco dal nipotino, che lo coinvolge nella preparazione di una gustosa sorpresa per i genitori. Le cose, però, non vanno come previsto e solo un’idea del piccolo, con colpo di scena finale, riesce a salvare la sorpresa. Nello spot 15”, invece, i genitori del bambino sono alle prese con la preparazione di una cena romantica. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando un tenero imprevisto li porta a cambiare i programmi della loro serata. Insieme alla tv, prosegue su web la pianificazione del nuovo format di videocomunicazione, con tre nuovi episodi nei quali il collaboratore Ikea illustra, in modo divertente, soluzioni smart e inaspettate per la vita di tutti i giorni in cucina. La pianificazione media è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. Affiancano la pianificazione tabellare iniziative speciali volte ad aumentare la visibilità della campagna. I contenuti video vengono approfonditi con contenuti extra e attività social firmate Kettydo+. Per Auge, direttori creativi Federica Ariagno e Williams Tattoli, copywriter Simone Galloni, art director Corina Patraucean. (H)Films è la casa di produzione.