Autore: Redazione
29/06/2016

Ice Cube sceglie Turbo per la campagna digital

Il brand sfrutterà il programmatic per veicolare la comunicazione a sostegno di un concorso sul film in uscita nelle sale il 22 agosto

Ice Cube sceglie Turbo per la campagna digital

Ice Cube, azienda attiva in Italia nella categoria del ghiaccio alimentare confezionato, sceglie Turbo, parte del Gruppo Next 14, per la pianificazione della campagna digital a tema “L’Era Glaciale: in rotta di collisione”. Ice Cube, il contest è firmato da Promosfera Ice Cube, infatti, ha stretto una partnership con Twentieth Century Fox, presentando un concorso a premi organizzato in collaborazione con Promosfera Srl e declinato su un minisito dedicato raggiungibile da www.ice-cube.it. Acquistando una confezione ad hoc di cubetti di ghiaccio Ice Cube sarà possibile partecipare al contest con la possibilità di vincere una seriue di premi. Campagna programmatic e promozioni Con partenza a metà giugno e focus all’uscita del film nelle sale cinematografiche, il 22 agosto, la campagna utilizzerà il programmatic per comunicare al target l’esistenza del concorso per chi acquista i pack di ghiaccio Ice Cube. L’attività digital sarà quindi affiancata da promozioni nei supermercati e visibilità nelle grandi superfici, per far conoscere sempre di più un prodotto versatile e comodo: il ghiaccio alimentare purissimo ottimo per i drink e cocktail dell’estate, alcolici e non. I vantaggi di Turbo «Con il programmatic adv, Ice Cube potrà comunicare online in modo mirato il suo prodotto, così nuovo e particolare, in alta stagione, senza dispersioni geografiche e di target. Per farlo, useremo la nostra Data Management Platform proprietaria, sincronizzata con le principali DSP presenti sul mercato con una soluzione altamente personalizzata e che garantisce la massima trasparenza. Tale soluzione permetterà a Ice Cube di conoscere, durante la campagna, quale sarà il profilo degli utenti che risulteranno più interessati al prodotto e di acquistare spazi digital partendo dai  profili simili a quelli individuati, che non saranno ancora entrati in contatto con Ice Cube. Inoltre, attraverso una dashboard personalizzata, Ice Cube potrà monitorare in real time ogni aspetto delle campagne, dall’elenco dei siti su cui sta girando la pianificazione, alle performance per formato, visualizzando tutti i KPI specifici concordati”, ha commentato Matteo Pomi, cco di Turbo Programmatic Advertising.