L'associazione, che si è avvalsa della collaborazione di PwC, inquadra una crescita del 21%. E nel 2017 è pronto il sorpasso alla tv
Secondo quanto rivelato da IAB USA non accenna a fermarsi il fenomenale trend di crescita che coinvolge il mercato dell’internet advertising americano. L’associazione, che si è avvalsa della collaborazione di PwC USA, ha registrato un incremento nel primo quarter del 21% per il comparto dell’internet adv raggiungendo la stratosferica cifra di 15,9 miliardi di dollari. Si tratta della crescita più importante degli ultimi quattro anni mentre il risultato segue quello già di per sé positivo dell’anno scorso, quando la pubblicità è valsa 59,6 miliardi. “Questi ricavi confermano la crescente importanza del digitale per raggiungere i consumatori, che ormai passano sempre più tempo sugli schermi online. Questo primo quarter pone le basi per quello che potrebbe essere l’anno più importante per il digital ad spending”, ha commentato David Doty, executive vp e cmo di IAB USA. Sulle performance del settore influiscono le Elezioni per la Casa Bianca e gli eventi sportivi di quest’anno.
Nel 2017 lo storico sorpasso alla tv E nel 2017, quando internet si attesterà a 75,3 miliardi di dollari, è pronto il sorpasso alla tv. Un fatto storico per il mercato pubblicitario americano. Nonostante ciò, il piccolo schermo continuerà ad attarre ingenti risorse, circa 70 miliardi.