Autore: Redazione
29/07/2016

Iab Italia, eletto Maurizio Sala come consigliere nella categoria Offerta Big

La decisione è stata presa nel corso dell’ultima assemblea straordinaria; la nomina di Sala fa seguito a quella di Valinoti e va a concludere il processo di riorganizzazione del Consiglio

Iab Italia, eletto Maurizio Sala come consigliere nella categoria Offerta Big

Nel corso dell’ultima Assemblea Straordinaria della categoria Offerta Big di Iab Italia, tenutasi il 20 luglio, Maurizio Sala del Gruppo Reply è stato eletto nuovo consigliere Iab. L’elezione di Sala segue quella di Valinoti e va a concludere il processo partito con le dimissioni dal Consiglio Direttivo di Gabriele Mirra (Italiaonline) e Paolo Portioli (Seat Pagine Gialle), a fronte dell’avvenuta fusione tra le due realtà. La sua esperienza sarà preziosa per supportare il Consiglio Direttivo in vista dei due importanti eventi che Iab ha in programma nei prossimi mesi: Seminar Video del 18 ottobre e Forum di novembre. Una breve bio di Maurizio Sala Maurizio Sala ha un background da direttore creativo, ha lavorato in importanti agenzie tra le quali Armando Testa, di cui è stato anche vicepresidente. Nel 2000 co-fonda Testaweb Edv, web agency del Gruppo Testa di cui assume la condirezione creativa e nel 2008 entra nel Gruppo Reply, per cui ricopre attualmente il ruolo di digital experience practice leader, per il coordinamento e lo sviluppo di progetti di digital branding a 360 gradi. Ha una consolidata esperienza in ambito pubblicitario e ha ricevuto importanti riconoscimenti al Cannes Festival (Gold Lion), Clio Award, Art Directors Club New York, Art Directors Club Europe, Chicago International film Festival, Cresta Awards, Epica e in tutte le più importanti manifestazioni creative italiane. Ha ricoperto due volte la carica di giurato italiano al festival internazionale della pubblicità di Cannes, è membro dell’Art Directors Club New York e D&AD Uk e del Consiglio Direttivo di Audiweb ed è stato presidente di ADCI, Art Directors Club of Italy.