Autore: Redazione
16/11/2016

IAB Forum a tutto social grazie al supporto di E3

L’agenzia realizzerà per l’evento un piano editoriale da veicolare su Facebook, Twitter e LinkedIn, un’adv sempre sulla piattaforma e un ‘attività di live twitting

IAB Forum a tutto social grazie al supporto di E3

E3, digital agency parte del Gruppo DigiTouch, è social media partner di IAB Forum, in programma il prossimo 29-30 novembre a Milano. La partnership prevede l’ideazione e la realizzazione della social media strategy per la promozione dell’evento, incentrandola sul claim ufficiale di IAB Forum 2016 “Limitless Possibilities”, l’esplorazione delle possibilità e l’andare oltre i limiti. E3 ideerà e curerà il piano editoriale dei profili social di IAB Italia su Facebook, Twitter e LinkedIn, per creare awareness e buzz sull’evento. I post avranno contenuti di tipo informativo e teaser nei giorni antecedenti l’evento, forniranno una copertura live della plenaria e dei workshop e delle attività in agenda durante lo svolgimento di IAB Forum, al termine della quale saranno volti a dare eco al successo dell’evento. Campagna facebook e live twitting E3 si occuperà inoltre della realizzazione della campagna con custom audience su Facebook, per portare utenti interessati sulla landing page di registrazione all’evento e a sostegno delle iscrizioni. Per aumentare l’engagement dell’audience, l’agenzia ha pensato anche all’animazione on-site. In area expo i visitatori potranno scattarsi un “Limitless Selfie” grazie a una fotocamera 360°. Le foto saranno condivise sui profili ufficiali di IAB Italia. Il progetto prevede anche il coinvolgimento in un’attività di live twitting degli studenti del master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva realizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con IAB Italia.