Autore: Redazione
11/01/2016

I trent’anni del brand Q8 on air con la firma di Neri Wolff

I trent’anni del brand Q8 on air con la firma di Neri Wolff

E’ on air su Rai, Mediaset, Sky, Premium e Discovery il nuovo spot istituzionale realizzato da Neri Wolff per Kuwait Petroleum Italia. La storia di Q8, un brand che in 30 anni è cresciuto insieme ai suoi consumatori, viene narrata attraverso una reinterpretazione degli spot che ne hanno siglato i passaggi più significativi. Si comincia citando il primo spot e la stazione di servizio “posata” accanto a un automobilista rimasto in panne. Un bambino assiste, stupefatto, alla scena mentre dall’alto, con un elicottero, viene calata la stazione di servizio.  Rivediamo il nostro protagonista in una delle 3500 stazioni di servizio Q8, pronto a farsi stupire ancora di più: l’evoluzione di Q8 si concretizza ora in un “colpo di scena” che caratterizza l’intero film. Non a caso, in seguito all’acquisizione della rete di Shell Italia anche l’icona storica Q8 della barca a vela si è trasformata. In linea con l’innovazione Q8, infatti, diventa tecnologia, performance, efficienza evolvendosi da barca a vela a catamarano. Direzione creativa di Nicola Fontana. Lo spot è diretto da Lorenzo Bassano e prodotto da Dresscodefilm.