Autore: Redazione
05/02/2016

HUB09 Brand People realizza il concept del nuovo Purem by Valfrutta

L’agenzia ha sviluppato l’intero universo visivo per il lancio del marchio

HUB09 Brand People realizza il concept del nuovo Purem by Valfrutta

purem_mood-1
Ha aperto nelle scorse settimane a Venezia il primo negozio Purem by Valfrutta: un concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione. L’agenzia HUB09 Brand People, specializzata in Social e Branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della natura. La lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering corsivo morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura: un “tocco” di vivacità che vuole trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato. La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita. HUB09 ha anche contribuito a definire l’immagine del sito web e alcuni materiali POP come menuboard (con un apporto importante anche sul fronte naming dei mix proposti), leaflet di lancio, bicchieri. Nel complesso è stato creato un linguaggio visivo fresco e sorridente, essenziale e al tempo stesso coinvolgente, capace di catturare l’attenzione con tutta la freschezza e la semplicità della frutta più buona.