Autore: Redazione
08/04/2016

Huawei lancia in Italia il P9 con la coppia Johansson-Cavill testimonial

Dopo l’evento ufficiale di presentazione a Londra, da ieri il nuovo smartphone è prenotabile nel nostro Paese. La campagna di Havas London sarà adattata da Ogilvy e pianificata dalla centrale Maxus

Huawei lancia in Italia il P9 con la coppia Johansson-Cavill testimonial

Huawei, forte del terzo posto nella classifica mondiale delle vendite di smartphone, vuole accreditarsi come brand di fascia alta, sfidando Samsung e Apple. E lo fa con un evento mondiale in grande stile al Battersea Evolution di Londra per presentare i nuovi smartphone P9 e il P9 Plus con cui vuole conquistare i mercati occidentali. In aperta competizione con l’iPhone 6S e il Galaxy S7, hanno come punto di forza due fotocamere posteriori frutto della collaborazione con l’azienda tedesca Leica. Una Rgb che cattura il colore e l’altra monocromatica per catturare la luce. Risultato: 270% di luce in più rispetto all’iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7, assicura Huawei. La campagna di lancio ideata da Havas London si concentra proprio sull’aspetto “duale” del suo telefono, con il nuovo Superman, l’attore Henry Cavill che rappresenta il sensore monocromatico, e Scarlett Johansson che rappresenta la telecamera a colori. Nel corso dell’evento, il marchio di telefonia mobile ha proiettato un teaser dell’annuncio creativo
Ogilvy per la creatività, Maxus per il planning, Isobar e H-Heart in ambito digitale sono i partner di comunicazione di Huawei in Itaia e si occuperanno del lancio dei due nuovi smartphone nel nostro Paese. Il P9 è prenotabile da ieri in Italia, che per Huawei è il secondo mercato mondiale dopo la Cina con oltre 2 milioni di smartphone venduti nel 2015. Obiettivo per l’anno in corso – ha spiegato all’Ansa Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Italia per la divisione consumer - è raddoppiare le vendite portandole a 4 milioni di unità nel 2016, e per questo ci sarà un investimento in pubblicità “intorno ai 15 milioni”. Huawei ha chiuso il 2015 con oltre 100 milioni di smartphone venduti al mondo, quarto brand a riuscire storicamente nell’impresa dopo Nokia, Samsung e Apple. Il fatturato della compagnia è cresciuto del 37% a 60,8 miliardi di dollari, per un utile netto di 5,7 miliardi (+33%).