Autore: Redazione
04/07/2016

Hotwire lancia la practice Health Tech

Si tratta di una nuova divisione che si caratterizza come la naturale conseguenza del profondo bagaglio tecnologico maturato dall’agenzia globale di relazioni pubbliche e di comunicazione

Hotwire lancia la practice Health Tech

Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, lancia la practice Health Tech. Guidata dal Chief Development Officer Andy West, il gruppo internazionale dedicato a questo segmento di mercato sarà inizialmente composto da 10 professionisti delle varie sedi Hotwire, ciascuno dei quali apporterà la propria conoscenza del settore, avendo lavorato per brand quali Nuance, Fitbit, Garmin, Sony Mobile e Qualcomm. Per supportare il lancio della nuova divisione, Hotwire ha avviato una collaborazione con Hot Topics, che ha portato alla redazione di Health Tech 100, una lista omnicomprensiva dei più influenti leader del settore a livello mondiale. Questa selezione è stata realizzata attraverso un procedimento che unisce le preferenze espresse direttamente dai leader del mondo Health Tech a livello internazionale alle indicazioni dei più influenti rappresentati dei vari business nella comunità di Hot Topics. Ne fanno parte top manager, personalità politiche, innovatori e imprenditori di tutto il mondo. Nel corso dei prossimi sei mesi, le personalità incluse nella lista contribuiranno con le loro opinioni sul futuro e sulla crescita di questo segmento all’interno di Hot Topics e del sito dedicato Health Tech 100 di Hotwire. L’annuncio della nuova practice è la naturale conseguenza del bagaglio tecnologico maturato dall’agenzia, nonché dell’opportunità globale che l’Health Tech rappresenta. “Ogni giorno abbiamo la possibilità di lavorare con aziende che creano tecnologie volte a migliorare il mondo” dichiara Brendon Craigie, Ceo di Hotwire. “In nessun altro ambito possiamo riscontrare la convergenza di due settori vitali per l’economia come nell’Health Tech. Hotwire lavora in questo contesto da oltre dieci anni e ci auguriamo che il consolidamento delle nostre expertise all’interno di questa nuova practice ci consentirà di lavorare con un numero sempre crescente di brand già affermati in questa categoria o emergenti”. L’Health Tech è ampiamente riconosciuta come la nuova frontiera della tecnologia. Un recente report Deloitte stima che il mercato globale dell’Health Tech raggiungerà il 43 miliardi di sterline nel 2018, con i sistemi digitali per la salute a rappresentare il più ampio mercato su scala globale, mentre le tecnologie mobili al servizio di salute e benessere costituiranno il sottoinsieme a più elevata crescita.