Autore: Redazione
26/05/2016

Hisense lancia le nuove attività dedicate a Euro 2016

Concorsi, guerrilla, campagne pubblicitarie social e web con il supporto di CSM

Hisense lancia le nuove attività dedicate a Euro 2016

In quanto sponsor ufficiale di UEFA Euro 2016, Hisense, nota azienda di elettronica di consumo, ha in programma numerose attività di marketing e di comunicazione integrata  per coinvolgere gli appassionati di calcio durante l’evento. Solo per il pubblico italiano, il gioco online “Vinci gli Europei con Hisense” che permette di cimentarsi in due minuti di “rigori virtuali”: chi riuscirà a fare più goal potrà aggiudicarsi alcuni biglietti per la prima partita dell’Italia (Belgio-Italia) e 30 palloni ufficiali del torneo. Un concorso che sarà appoggiato anche da attività offline: un vero e proprio guerrilla marketing che invaderà 12 città italiane (Milano, Torino, Verona, Padova, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo) e un’attività street divertente per tutti i cittadini che potranno condividere la propria esperienza sui social e coinvolgere i loro amici. Hisense, inoltre, ha pianificato una campagna digitale che coprirà le principali testate online di sport italiane (RCS e Sport Network) per tutta la durata degli Europei 2016: a partire dal 3 giugno fino al 10 luglio. L’azienda ha inoltre creato per tutti i paesi europei la campagna #FeelEverything che porterà il clou delle emozioni del torneo direttamente ai suoi sostenitori e che permetterà di introdurre la sua nuova gamma di prodotti premium. In collaborazione con l’agenzia CSM, recentemente coinvolta per questa attività internazionale, Hisense ha sviluppato una strategia social e di comunicazione che utilizza tre principali canali social (Twitter, Facebook e Instagram). La campagna #FeelEverything si basa su una combinazione integrata di immagini dei prodotti Hero di Hisense e di sequenze animate con protagonisti le mascotte ufficiali Harley e Beta che racconteranno ogni volta delle piccole storie sul torneo.