Autore: Redazione
05/04/2016

Hero Comunicazione si presenta vincendo il pitch per la Chiesa Valdese e acquisendo InvestiRE SGR

L’agenzia di cui sono soci Roberto Marchionni e Giovanna Paolini prosegue nella Capitale le attività di Hi! Roma, con il preesistente staff e nuovi clienti, tra cui Zacko.it e Itkam. E promuove il progetto “Home” per Trenta Ore per la Vita

Hero Comunicazione si presenta vincendo il pitch per la Chiesa Valdese e acquisendo InvestiRE SGR

L’associazione Trenta Ore per la Vita, impegnata dal 1994 a sostenere le organizzazioni di volontariato in Italia e nel mondo, comunica con Hero Comunicazione l’importante “Progetto Home”. Per l’agenzia - di cui sono soci Roberto Marchionni e Giovanna Paolini - è anche l’occasione per ufficializzare la propria nascita, avvenuta nominalmente nello scorso settembre come cambio di sigla di Hi! Roma e poi come ragione sociale a fine gennaio. I due manager, che già guidavano Hi! Roma dalla sua creazione, nel 2010, ne hanno acquisito le quote di maggioranza da Hi!. Operazione che non ha nulla a che vedere con quella recentemente ufficializzata da parte di quest’ultima e relativa alla joint-venture con MullenLowe (che, per altro, ha già una sua sede nella Capitale). Del resto, tutti i clienti di cui Hi! Roma si occupava - appunto con Marchionni a.d. e Giovanna Paolini responsabile di questi ultimi - sono rimasti con la nuova sigla, che continua a operare nella precedente sede e con lo stesso team di collaboratori. Tra i clienti consolidati ci sono Autostrade per l’Italia, AXA, Il Messaggero e la citata associazione che, in particolare, sostiene ora un’iniziativa dedicata ai bambini e agli adolescenti malati di tumore che sono costretti a curarsi lontano da casa e dall’affetto della famiglia. Nel visual, il titolo “Per combattere il tumore ho bisogno di una cosa” è stato corretto da una mano infantile. La “O” di cosa è coperta da una “A”. Perché combattere un tumore sentendosi a casa fa sentire un bambino più forte e coraggioso. La comunicazione si sviluppa sui principali social network e sul web con un progetto in collaborazione con MYmovies, e si integra con uno spot che ha come protagonista un atleta di parkour. La campagna stampa è dell’art Vincenzo Tramutola e della copy Elena Bolles, che ha curato anche la parte online con la digital art Micol Algeri. Il commercial è stato ideato dal copy Roberto Raffone insieme all’art Carlo Barbanera. La direzione creativa è di Eliana Frosali. Intanto, Hero Comunicazione ha messo a segno una serie di new business, il primo dei quali riguarda l’incarico, ottenuto al termine di un pitch, per la parte tv e web della campagna con cui la Chiesa Valdese promuoverà a partire dai prossimi giorni le donazioni per l’8 per 1000. C’è poi quello, acquisito invece in forma diretta, per tutta la comunicazione integrata di InvestiRE SGR, che fa parte di Gruppo Banca Finnat Euramerica e che è uno dei principali fondi immobiliari nazionali. E ancora, sono entrati nel portafoglio dell’agenzia anche Zacko.it, sito di commercializzazione di prodotti selezionati di pet food, per tutte le attività web e social, e Itkam, la Camera di Commercio italiana per la Germania, con sede a Francoforte, anche qui con il coinvolgimento di tutti i canali internet.