Autore: Redazione
17/10/2016

Hero Comunicazione “infiamma” Milano per il lancio del film “Inferno”

Per il web, invece, l’agenzia ha realizzato un video teaser, on air sui canali social

Hero Comunicazione “infiamma” Milano per il lancio del film “Inferno”

Warner Bros. Pictures ha affidato a Hero Comunicazione il lancio del film “Inferno” con Tom Hanks, diretto da Ron Howard. Il thriller, nei cinema dal 13 ottobre, è basato sull’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown. L’idea nasce proprio dalla minaccia di Zobrist lo scienziato pazzo e fanatico dantista, il super cattivo del film che vuole “riportare l’inferno in terra”. Hero Comunicazione ha preso questo spunto alla lettera, installando il 7 e l’8 ottobre a Milano, presso le Colonne di San Lorenzo, una scritta di circa dieci metri con il titolo del film: Inferno. Una comunicazione che non è passata inosservata, quando al calare della sera le lettere hanno preso fuoco sbuffando fumo e fiamme. Uno spettacolo che ha incuriosito tutti i passanti. Per infiammare il popolo del web invece, è stato realizzato un video teaser, on air sui canali social. Tom Hanks cerca gli indizi nascosti nella Divina Commedia per fermare il virus letale? Nel video si leggono i versi iniziali dell’Inferno di Dante che lentamente svaniscono nelle fiamme lasciando illuminate solo cinque lettere a formare la parola “virus”. La creatività è del copywriter Roberto Raffone e dell’art director Carlo Barbanera con la direzione creativa di Eliana Frosali. L’installazione è stata realizzata ad hoc dal laboratorio creativo Pupazzia.