Hero Comunicazione “infiamma” Milano per il lancio del film “Inferno”
Per il web, invece, l’agenzia ha realizzato un video teaser, on air sui canali social
Warner Bros. Pictures ha affidato a Hero Comunicazione il lancio del film “Inferno” con Tom Hanks, diretto da Ron Howard. Il thriller, nei cinema dal 13 ottobre, è basato sull’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown. L’idea nasce proprio dalla minaccia di Zobrist lo scienziato pazzo e fanatico dantista, il super cattivo del film che vuole “riportare l’inferno in terra”. Hero Comunicazione ha preso questo spunto alla lettera, installando il 7 e l’8 ottobre a Milano, presso le Colonne di San Lorenzo, una scritta di circa dieci metri con il titolo del film: Inferno. Una comunicazione che non è passata inosservata, quando al calare della sera le lettere hanno preso fuoco sbuffando fumo e fiamme. Uno spettacolo che ha incuriosito tutti i passanti. Per infiammare il popolo del web invece, è stato realizzato un video teaser, on air sui canali social. Tom Hanks cerca gli indizi nascosti nella Divina Commedia per fermare il virus letale? Nel video si leggono i versi iniziali dell’Inferno di Dante che lentamente svaniscono nelle fiamme lasciando illuminate solo cinque lettere a formare la parola “virus”. La creatività è del copywriter Roberto Raffone e dell’art director Carlo Barbanera con la direzione creativa di Eliana Frosali. L’installazione è stata realizzata ad hoc dal laboratorio creativo Pupazzia.