Autore: Redazione
14/01/2016

Heineken invita alla moderazione nel bere con Publicis Italia in 30 Paesi

Heineken invita alla moderazione nel bere con Publicis Italia in 30 Paesi

Moderate Drinkers Wanted è la nuova campagna di marketing integrata Heineken per promuovere il consumo responsabile di alcol. La campagna prevede uno spot tv, diverse attivazioni digital ed esperienziali e sarà implementata nel corso del 2016 in 30 Paesi. Questa nuova campagna mira a supportare e rafforzare il nuovo trend globale della moderazione e per la prima volta mette al centro le donne, che incoraggiano gli uomini a moderarsi quando bevono. Nello spot tv, che ha una colonna sonora iconica, emerge il chiaro messaggio che le donne preferiscono gli uomini che bevono moderatamente. Lo spot, girato a Los Angeles, è stato realizzato da Publicis Italia con il regista Nicolai Fuglisg. Gianluca Di Tondo, senior director global Heineken Brand, commenta: “Il 59% dei millennial sostiene che evitare la perdita di autocontrollo è la motivazione più importante per limitare il consumo di alcol durante una serata fuori, e questo riflette chiaramente l’influenza dei social media e l’importanza di controllare la propria immagine. La moderazione sta diventando di moda, ma i giovani hanno bisogno di un’ulteriore spinta, da parte di qualcuno a cui tengono. Ecco perché ci siamo concentrati sulle donne e l’influenza che esse hanno sul nostro target”. Oltre a un investimento pubblicitario su questa tematica pari al 10% dell’intero budget pubblicitario, il messaggio “Enjoy Responsibly” viene comunicato anche attraverso le sponsorizzazioni della Uefa Champions League e della Rugby World Cup, le centinaia di eventi musicali nel mondo e la personalizzazione di oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine nel solo 2015. Per l’agenzia ceo&ecd Publicis Italy & Ecd Western Europe Publicis Ww: Bruno Bertelli. Executive creative director: Cristiana Boccassini. Associate creative director: Michele Picci. Art director: Simone di Laus. Starcom Mediavest Group ha seguito il planning. MJZ London è la casa di produzione per la regia di Nicolai Fuglsig.