Autore: Redazione
13/09/2016

Heineken in campo per la Champions League con Josè Mourinho e Publicis Italia

Lo spot, on air da ieri sui canali social del marchio, sarà pianificato in 90 Paesi nel corso della nuova stagione dell’ambita competizione

Heineken in campo per la Champions League con Josè Mourinho e Publicis Italia

Scegliere come testimonial un personaggio che almeno per quest’anno non farà parte dei giochi. Può succedere se di mezzo c’è Josè Mourinho, testimonial scelto da Heineken per la campagna dedicata alla UEFA Champions League, “Prep Talk”, con tanto di spot girato da Guy Ritchie. Il progetto fa parte della piattaforma Heineken “Champion the Match” e sarà pianificato in 90 Paesi nel corso della nuova stagione della fu Coppa Campioni. In Italia la campagna è on air da ieri sulle piattaforme social del brand. Nel film José Mourinho fa un appello motivante e appassionato a tutti i tifosi, incitandoli a prepararsi ad affrontare la serata di Champions in qualunque parte del mondo si trovino. José Mourinho, neo coach del Manchester United, escluso almeno per questa stagione dall’ambita competizione, ha dichiarato: “Heineken è stata con me, a bordo campo, durante tutta la mia carriera in Champions League. Mi piace il brand e tutto ciò che esso rappresenta, soprattutto apprezzo il suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Girare lo spot “Prep Talk” è stato, per me, un’esperienza nuova e davvero divertente. Guy Richie è un grande “allenatore” e sicuramente è riuscito a tirare fuori la mia parte migliore”. Lo spot, creato da Publicis Italia, segna l’undicesimo anno di collaborazione tra Heineken e la UEFA Champions League. Per l’agenzia hanno lavorato l’executive creative director Cristiana Boccassini, gli executive creative director Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, la copy Giovanna Favoroso, l’art Alice Teruzzi.