Autore: Redazione
07/04/2016

Havas Ww Milan firma per Citroën C4 Aircross

Il progetto #AircrossToAirport sui canali digital e social

Havas Ww Milan firma per Citroën C4 Aircross

È on air da ieri il progetto #AircrossToAirport, la nuova campagna digital firmata Havas Worldwide Milan per Citroën C4 Aircross, suv 4x4 della gamma Citroën. Come sottolineato dal claim “The fun side of winter”, Citroën C4 Aircross non è solo un 4x4, è un suv capace di adattarsi a ogni tipo di terreno e trasformare anche le strade invernali in un’esperienza di guida divertente e adrenalinica. Per dimostrare a tutti che anche l’inverno può essere divertente, Citroën si è rivolta proprio a chi dall’inverno stava per scappare e con un modello della gamma che si adatta a tutte le condizioni meteo invernali. Inconsapevoli protagonisti dell’online video al centro della campagna sono, infatti, alcuni turisti che, a febbraio, si erano recati all’aeroporto di Milano Malpensa per imbarcarsi alla volta di destinazioni tropicali, posteggiando la loro auto in uno dei parcheggi della zona. Ognuna di loro, grazie a una candid camera studiata nei minimi dettagli, ha raggiunto l’aeroporto in modo completamente inaspettato, scoprendo il lato divertente dell’inverno a bordo di Citroen C4 Aircross. Il video, anticipato negli scorsi giorni da un teaser sui canali social di Citroen, sarà oggetto di una campagna digital e social per le prossime settimane. All’operazione sarà associato anche un contest. Basterà condividere una propria foto sulla neve per partecipare all’estrazione di 1 week end tutto adrenalina con un corso di guida off road. Alla campagna, hanno lavorato l’art director Giacomo Piloni, il copywriter Davide Labò e il digital art director Riccardo Truono, sotto la direzione creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Casa di produzione Basement, regia di Vittorio Bonaffini. Pianifica PHD.