Autore: Redazione
27/01/2016

Havas Worldwide Milan firma il primo lavoro per Genialloyd; il budget 2016 è di oltre 15 mln, di cui metà per l’online, con planning di Carat

L’agenzia guidata da Dario Mezzano ha vinto nella relativa gara. La campagna è pianificata in televisione, radio e web

Havas Worldwide Milan firma il primo lavoro per Genialloyd; il budget 2016 è di oltre 15 mln, di cui metà per l’online, con planning di Carat

Ha preso il via nei giorni scorsi la nuova campagna pubblicitaria di Genialloyd, l’assicurazione diretta del Gruppo Allianz, con una creatività firmata da Havas Worldwide Milan. Si tratta del primo lavoro dell’agenzia guidata da Dario Mezzano per la compagnia assicurativa diretta di Gruppo Allianz dopo l’aggiudicazione della gara, a fine 2015, indetta per la definizione del nuovo partner creativo. Genialloyd punta per la sua comunicazione sul principale beneficio di chi sceglie una polizza tramite il canale diretto: il risparmio. L’insight alla base di questo nuovo spot è riconducibile al fatto che spesso, per abitudine o distrazione, prestiamo poca attenzione a come spendiamo il nostro denaro. Genialloyd invita lo spettatore ad essere più accorto durante la fase di acquisto di un qualsiasi bene o servizio ricordando che l’attenzione è il primo modo per poter risparmiare. L’invito è proposto in quattro differenti storie che seguono una stessa narrazione dal tono semplice e ironico e nella quale è facile immedesimarsi. Lo spot comincia con una scena quotidiana in auto o in moto, nel momento in cui un automobilista o un motociclista si trova a pagare un pedaggio autostradale o la tariffa oraria per un parcheggio o un pieno di carburante dal benzinaio. Il protagonista però si dimentica di riprendere il resto. Fortunatamente il compagno di viaggio si accorge della distrazione, la fa notare al protagonista e, una volta arrivati a casa, mostra come è semplice “stare attenti ai propri soldi”: basta andare su Genialloyd.it e scoprire quanto si può risparmiare. Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, i direttori creativi Dario Villa e Tommaso Mezzavilla e il copywriter Riccardo Walchhutter con l’art director Diego Campana di Havas Worldwide Milan. La regia è stata curata da Ago Panini e la produzione è a cura di The Family. La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. E’ prevista anche una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione. Una presenza sulle principali emittenti radio completa la pianificazione pubblicitaria. Per il 2016 il budget dedicato all’adv ammonta a oltre 15 milioni di euro, secondo quanto risulta a DailyMedia, di cui la metà è dedicato all’online.