Autore: Redazione
28/10/2016

Havas Media Group lancia anche nel nostro Paese Adcity, per pianificazioni OOH e geolocalizzate

Già sviluppata come network, la sigla, spiega l’m.d. - Media Division del Gruppo nel nostro mercato, Maurizio Bertoli, diventerà operativa entro la fine di quest’anno

Havas Media Group lancia anche nel nostro Paese Adcity, per pianificazioni OOH e geolocalizzate

Dopo il lancio già effettuato due anni fa in Francia e, poi, in vari altri Paesi per un totale di 35 uffici, entro la fine dell’anno - oltre che in vari altri mercati di peso come USA e UK - Havas Media Group lancerà anche in Italia Adcity, filiale del network focalizzato nella connessione tra brand e consumatori durante tutte le loro attività quotidiane, attraverso l’Out Of Home e la comunicazione geolocalizzata. La notizia è stata anticipata da Maurizio Bertoli, managing director - Media Division di Havas Media Group Italia, mercoledì scorso, in occasione della presentazione delle novità di Grandi Stazioni Retail (vedere anche articolo a pag. 13 del DailyMedia di oggi, ndr).

La mission

Mission dell’agenzia - il nome del cui responsabile per il nostro mercato verrà reso noto a breve - è quella di elaborare soluzioni innovative per i brand, incluse attività crossmediali e programmatic, per creare impatto e coinvolgimento dei consumatori in mobilità. Data (con ricerche che mutuano soluzioni esistenti, come “ Adcity Solutions”, e altre nuove piattaforme appositamente studiate per il mercato di riferimento), tecnologie per tools di soluzioni di planning in real time, e adeguate risorse professionali: sono questi i driver di questa pure player dell’OOH che mira a cambiare l’approccio anche al buying, che si affianca alle altre sigle di Havas Media Group come Socialyse  (urban communities), Mobext (cross mobile activation) ed Ecselis (performance marketing).