Autore: Redazione
26/09/2016

Hasbro: per il Natale il focus è sulla tv. Le campagne al via da ottobre

Crescono gli investimenti destinati anche al digital. Il planning è a cura di OMD

Hasbro: per il Natale il focus è sulla tv. Le campagne al via da ottobre

Come tutti gli anni, anche nel 2016 Hasbro si prepara al Natale con un piano media articolato, il cui focus sarà la tv, con il digitale che sta man mano acquisendo sempre più importanza con investimenti mirati, sia sul target bambini sia sugli adulti. Il focus per i prossimi mesi, in particolare, saranno i franchise brands: My Little Pony, Transformers, Nerf e Play-Doh. Tutti e quattro quest’anno si presenteranno sul mercato con tantissime novità. Grande spinta anche ai brand partners: Marvel, Star Wars, Disney Princess, Frozen, Trolls e Yo-Kai, la grande novità boys del fall 2016. «Siamo sempre alla ricerca di diversi mezzi per intercettare i nostri consumatori e seguiamo chiaramente i trend del mercato. In questa strategia abbiamo diversi pagine/profili Facebook per i brand più a target, come i giochi in scatola Hasbro Gaming e Nerf – commentano dal marketing Hasbro -. Anche per il 2016 abbiamo riconfermato la produttiva partnership con OMD, il nostro storico centro media». «Siamo già partiti con le prime campagne, ma il momento clou partirà da ottobre, per arrivare alla fine dell’anno con le calze della Befana», concludono dalla multinazionale.