Autore: Redazione
13/04/2016

Hallelujah per “Energia per Bene” di Enegan

La partership comprende il restyling grafico e lo sviluppo dei contenuti

Hallelujah per “Energia per Bene” di Enegan

L’energy company Enegan e la digital agency Hallelujah hanno appena siglato una partnership per il rilancio del blog “Energia per Bene”, che comprende il restyling grafico e lo sviluppo di tutti i contenuti in ottica data-driven. Energia per Bene è un blog nato con l’obiettivo di divulgare contenuti sullo sviluppo sostenibile e sulle energie verdi alternative, oltre che per supportare la visione etica e sociale di Enegan. Hallelujah si occuperà della revisione del look&feel del blog, con attenzione alla user experience. Inoltre concepirà un piano editoriale ad hoc basato su esigenze e sensibilità dei consumatori, sempre più attenti al fenomeno green, ai temi energetici e alla sostenibilità del pianeta. Il tutto sarà supportato da una campagna seo, con funzione di supporto all’indicizzazione dei contenuti e al contempo di search&screen dei topic più ricercati. Nella seconda fase del progetto i singoli contenuti editoriali saranno misurati tramite uno studio degli analytics per sviluppare contenuti più performanti e in grado di generare lead per il brand. “Quello di Energia per bene è un progetto che ci appassiona perché mette insieme le nostre due anime: quella creativa, che riguarda la produzione di contenuti, e quella analitica, ovvero la nostra mentalità data-driven”, afferma Valerio Franco, cio di Hallelujah. “Energia per Bene rappresenta una sfida ambiziosa per Enegan - aggiunge Morad Giacomelli, responsabile marketing e comunicazione -. Con questo progetto vogliamo affermare che un’azienda come la nostra, oltre all’energia, può produrre conoscenza, cultura e sensibilità”.