Autore: Redazione
27/05/2016

#GUIDAeBASTA, la nuova campagna di ArtAttack Adv per Anas

Sono previsti due filmati web e un’applicazione dedicata, disponibile per iOS e Android, che per la prima volta sensibilizza su questi temi

#GUIDAeBASTA, la nuova campagna di ArtAttack Adv per Anas

“Se non rispondi, non muore nessuno” annuncia La Pina alla fine del divertente esperimento al centro della nuova campagna composta da due web video sulla sicurezza stradale pensata da ArtAttack Adv per Anas e Polizia di Stato. L’obiettivo è chiaro: far capire agli italiani che alcuni comportamenti, entrati purtroppo nella quotidianità di molti, hanno rischi enormi. Nel primo dei due video web realizzati per la campagna il messaggio è chiaro: la distrazione è sempre più causa di incidenti stradali. Una mamma, un giovane businessman e una ragazza un po’ svampita vengono “beccati” dalla Pina in comportamenti poco sicuri per la guida. Portati in un hangar da esperimento, saranno poi chiamati ad attraversare un enorme gonfiabile da parco giochi con una palla in mano (“Questa sono io” dirà La Pina consegnandogliela) senza farla mai cadere. Un gioco semplice, se non si conta il fatto che nell’altra mano dovranno portare uno smartphone con l’obbligo di rispondere alle chiamate, ai messaggi e alle mail della Pina. Così come è chiaro il monito che ArtAttack Adv fa dire chiaramente ad Anas e Polizia di Stato: è meglio non sentire i nostri affetti per qualche ora, piuttosto che rischiare di non vederli più. Per questo La Pina invita tutti a fare attenzione alla guida e soprattutto a fare solo una cosa alla volta attraverso l’hashtag #GUIDAeBASTA e l’omonima app, disponibile per iOS e Android, che per la prima volta offre un’uscita in positivo a una campagna di sensibilizzazione su questi temi. Un’app alla guida può essere utile, se spegne tutto e ti aiuta a concentrarti sull’unica cosa che devi: guidare.