GSD&M vince, l’account di Dodge è suo
Fiat Chrysler Automobiles ha selezionato l’agenzia al termine della revisione, sostituirà Wieden & Kennedy
Dodge dopo una revisione. Lo afferma AdAge in un articolo pubblicato sul suo sito. L’agenzia di Omnicom Group con sede ad Austin, in Texas, sostituirà Wieden & Kennedy, che aveva concluso un rapporto di sei anni con la casa automobilistica all’inizio di marzo. W&K era anche l’agenzia leader di Chrysler che sta ancora valutando nuove agenzie. GSD&M sarà, quindi, l’agenzia principale di Dodge, ma la casa automobilistica potrebbe affidare incarichi anche ad altre sigle. FCA ha speso 205,8 milioni di dollari nella pianificazione media di Dodge nel 2015, secondo Kantar Media. Le vendite del marchio sono salite del 9,3% nei primi quattro mesi dell’anno a 184,084 veicoli. La crescita è stata guidata da produzione di veicoli industriali di Dodge, che è salito del 37,7%, grazie alle forti vendite del minivan Durango SUV e Grand Caravan.