Autore: Redazione
17/06/2016

Gruppo Triboo effettua un aumento di capitale in Friendz

La startup ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di utenti, disposti a promuovere attività social per conto delle aziende

Gruppo Triboo effettua un aumento di capitale in Friendz

Triboo SpA, gruppo leader nel mercato digitale italiano, attivo nei settori dell’ecommerce attraverso Triboo Digitale e dell’editoria e advertising online attraverso Triboo Media, ha effettuato un aumento di capitale nella società Friendz Srl. Friendz è una giovane startup italiana che ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di utenti, disposti a promuovere attività social per conto delle aziende, generando condivisione del brand e coinvolgimento dei consumatori.  

Friendz, Advertising through gamification

Gli utenti possono scaricare l’app di Friendz e iscriversi tramite il proprio profilo Fb o Instagram per prendere parte a diversi processi di adv through gamification. L’app, infatti, propone delle campagne marketing incentrate su azioni specifiche come fare una foto o generare dei contenuti, che devono poi essere condivisi sui social. Le campagne proposte sono basate su linee guida decise dalle aziende e prevedono una remunerazione fatta di crediti spendibili tramite coupon ecommerce.  

Grande visibilità per i brand coinvolti

In questo modo, l’app permette di generare visibilità per il brand coinvolto, grazie alla condivisione dei contenuti fotografici o testuali sui profili social di ogni singolo utente, ma anche di portare avanti ricerche di mercato sul comportamento dei consumatori o concept-test su nuovi prodotti/servizi da lanciare. La prima versione dell’app è stata rilasciata sei mesi fa e a oggi conta oltre 30 mila download di cui 73% di utenti attivi su base continuativa settimanale.  

Potenzialità commerciali enormi

“Triboo si è posizionata in maniera distintiva nel mercato digitale italiano, grazie a costanti investimenti sulla componente tecnologica e alla continua spinta da parte del management a innovare in un settore particolarmente competitivo come il web - ha commentato Giulio Corno, presidente del Gruppo Triboo -. Abbiamo deciso di supportare una realtà come Friendz, la cui piattaforma tecnologica ha potenzialità notevoli nel social marketing. Crediamo nelle prospettive della società e nelle sinergie che si possono creare con l’offerta commerciale e le competenze del Gruppo sia in ambito adv online, sia in ambito ecommerce”.