Autore: Redazione
17/06/2016
Gruppo Triboo effettua un aumento di capitale in Friendz
La startup ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di utenti, disposti a promuovere attività social per conto delle aziende
Triboo SpA, gruppo leader nel mercato digitale italiano, attivo nei settori dell’ecommerce attraverso Triboo Digitale e dell’editoria e advertising online attraverso Triboo Media, ha effettuato un aumento di capitale nella società Friendz Srl. Friendz è una giovane startup italiana che ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di utenti, disposti a promuovere attività social per conto delle aziende, generando condivisione del brand e coinvolgimento dei consumatori.
Friendz, Advertising through gamification
Gli utenti possono scaricare l’app di Friendz e iscriversi tramite il proprio profilo Fb o Instagram per prendere parte a diversi processi di adv through gamification. L’app, infatti, propone delle campagne marketing incentrate su azioni specifiche come fare una foto o generare dei contenuti, che devono poi essere condivisi sui social. Le campagne proposte sono basate su linee guida decise dalle aziende e prevedono una remunerazione fatta di crediti spendibili tramite coupon ecommerce.
Grande visibilità per i brand coinvolti
In questo modo, l’app permette di generare visibilità per il brand coinvolto, grazie alla condivisione dei contenuti fotografici o testuali sui profili social di ogni singolo utente, ma anche di portare avanti ricerche di mercato sul comportamento dei consumatori o concept-test su nuovi prodotti/servizi da lanciare. La prima versione dell’app è stata rilasciata sei mesi fa e a oggi conta oltre 30 mila download di cui 73% di utenti attivi su base continuativa settimanale.
Potenzialità commerciali enormi
“Triboo si è posizionata in maniera distintiva nel mercato digitale italiano, grazie a costanti investimenti sulla componente tecnologica e alla continua spinta da parte del management a innovare in un settore particolarmente competitivo come il web - ha commentato Giulio Corno, presidente del Gruppo Triboo -. Abbiamo deciso di supportare una realtà come Friendz, la cui piattaforma tecnologica ha potenzialità notevoli nel social marketing. Crediamo nelle prospettive della società e nelle sinergie che si possono creare con l’offerta commerciale e le competenze del Gruppo sia in ambito adv online, sia in ambito ecommerce”.