Autore: Redazione
17/03/2016

Stampa e tv per Tesori d’Oriente e Biopoint

In Adv firma la creatività. Per Gruppo Sodalis budget 2016 a 2 ml

Stampa e tv per Tesori d’Oriente e Biopoint

Benessere sostenibile. E’ questa la filosofia che guida il nuovo corso di Tesori d’Oriente, brand di Gruppo Sodalis, che si presenta sul mercato con nuove formulazioni in grado di minimizzare l’impatto ambientale e di garantire ancora più efficacia e sicurezza ai consumatori. «Abbiamo eleminato ciò che era superfluo e grazie all’utilizzo di materie prime sostenibili e tensioattivi di origine vegetale, elaborate attraverso le tecnologie cosmetiche più avanzate, abbiamo ottenuto prodotti più delicati sulla pelle ma con le stesse performance di sensorialità ed efficacia – spiega a DailyMedia Barbara Secco, responsabile marketing di Tesori d’Oriente, incontrata alla presentazione delle ultime novità di Gruppo Sodalis, ieri a Milano -. Sul fronte della comunicazione, il nostro claim resta “Essenze di benessere”, lanciato con il nuovo soggetto tv on air a dicembre/gennaio». Lo spot “Tutto il resto può attendere” verrà riproposto in autunno, mentre da maggio ad agosto sarà on air la campagna stampa, con tre soggetti dedicati alle referenze Muschio, Hammam e Fior di Loto. La creatività è di In Adv, il planning è curato internamente. «Sul fronte web, abbiamo appena rifatto il sito, reso più emozionale – continua Secco – e lanciato da poco la pagina Facebook di Tesori d’Oriente». Altro brand di Gruppo Sodalis che godrà di una pianificazione media nei prossimi mesi è Biopoint, anch’esso protagonista all’open day di ieri. Ne abbiamo parlato con la responsabile marketing del brand Valeria Greco:«Biopoint è tra i marchi su cui investiamo di più come Gruppo (per un investimento complessivo 2016 in crescita, stimato da DailyMedia in 2 milioni di euro, ndr): a breve saremo on air sui magazine consumer per le creme specialistiche, in particolare quelle anticellulite, così come da maggio saremo su stampa per i Solari Biopoint. Al momento la protagonista su stampa è la linea Classica Capelli. In tv torneremo a fine anno con Biopoint Professional». La creatività è sempre di In Adv, il planning interno.