Autore: Redazione
21/03/2016

Avanzi e Optissimo sono on air

Il nuovo commercial, ideato con la creatività di stv DDB, e pianificato dalla centrale Media Italia, sarà in onda in televisione nel corso delle prossime quattro settimane. Previsto un doppio formato, da trenta e quindici secondi

Avanzi e Optissimo sono on air

Avanzi e Optissimo, società del Gruppo GrandVision, tornano in comunicazione con un nuovo format tv incentrato sul benessere visivo, scegliendo come testimonial Mara Maionchi nel ruolo di un’energica speaker che conduce la rubrica “Consigli mai visti”, aiutando gli ascoltatori che le scrivono a risolvere piccoli problemi quotidiani legati alla vista. Ed è proprio questo il messaggio: consigliare le migliori soluzioni per ogni tipo di necessità visiva, accompagnando il cliente a prendere decisioni intelligenti riguardo alla propria vista. Il primo episodio incentrato sulla campagna età vede Mara Maionchi dare un prezioso consiglio a un simpatico papà che, non vedendoci più come un tempo, sbaglia a mettere le candeline sulla torta di compleanno. Questa, in sintesi, la sceneggiatura dello spot sviluppato con l’agenzia stv DDB e diretto dal regista Marcello Cesena. La scelta del format radiofonico rappresenta la missione quotidiana di Avanzi e Optissimo: prendersi cura del benessere visivo dei propri clienti, ascoltandoli con attenzione e offrendo soluzioni ricche di benefici concreti e vantaggiosi. Lo spot, con i formati da 30 e 15’’, andrà in onda per le prossime quattro settimane sui circuiti Rai, Mediaset, La7, Sky e canali digitali. Media Italia dovrebbe aver lavorato sul fronte del planning.