Autore: Redazione
28/06/2016

Gruppo DigiTouch lancia il trading desk DAPcenter

Si tratta di una piattaforma che offre alle agenzie media la possibilità di gestire in modo strategico le pianificazioni digitali sui vari canali e device

Gruppo DigiTouch lancia il trading desk DAPcenter

Con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento sul mercato del digital marketing italiano come ad-tech group indipendente, il Gruppo DigiTouch ha realizzato internamente l’agency trading desk DAPcenter. Si tratta di una piattaforma che offre alle agenzie media la possibilità di gestire in modo strategico le pianificazioni di campagne digitali su differenti canali e device, siano esse finalizzate a generare brand awareness o a portare risultati legati alle performance. Si tratta di un periodo molto movimentato per il Gruppo, che a inizio mese ha ceduto il 51% di Mediamob a Mobyt.  

Le keyword di DAPcenter

DAP sta per Data mining, Audience buying, Programmatic advertising. Queste tre keyword rappresentano le attività core svolte dal trading desk, cioè: permettere un’approfondita analisi dei dati relativi all’audience online finalizzata all’individuazione della corretta target audience, consentire una selezione strategica dei canali e dei device su cui pianificare la pubblicità e favorire una gestione integrata, sinergica e ottimizzata delle pianificazioni advertising attraverso piattaforme automatizzate.  

Il raggio d’azione di DAPcenter

DAPcenter è in grado di abilitare diverse attività di digital advertising, quali il programmatic display adv sia su premium market place sia su open market, campagne di retargeting, mobile advertising, social advertising, adv con formati rich media e video, nonché pianificazioni in second screen. “La realizzazione di un trading desk ci rende molto soddisfatti, in particolare perché DAPcenter ci permette di rafforzare il nostro posizionamento come ad-tech group indipendente italiano; inoltre perchè sottolinea il nostro impegno nell’innovazione e nella dotazione di asset tecnologici proprietari; infine perché ci permette di portare benefici all’intera filiera poiché gli utenti ricevono messaggi pubblicitari in target, i brand raggiungono i loro obiettivi di comunicazione e le agenzie dispongono di uno strumento ottimale di gestione delle campagne - afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch -. Crediamo che un approccio consumer centrico e basato sul binomio dati-tecnologia sia la chiave vincente per la realizzazione di campagne advertising realmente efficaci”, ha affermato Paolo Mardegan, ceo del Gruppo Digitouch.  

DAPcenter allo Iab Seminar

DAPcenter sarà presente allo IAB Seminar Performance Marketing The Best Is Yet To Come, il prossimo 7 luglio in occasione, all’interno di un workshop dedicato, che si svolgerà in sala Green Hall dalle 16.00 alle 16.45 e nel quale interverranno i quattro componenti del team: Giacomo Landini, head of agency trading desk, Marco La Bella, head of agency sales, Alessandro Lacchini, operations & programmatic manager e Luca Pizio, operations & programmatic Manager.