Autore: Redazione
27/05/2016

Gruppo Cariparma Crédit Agricole e la (sua) rivoluzione digitale

Numeri che certificano il successo delle più recenti applicazioni, mentre una nuova è pronta al lancio

Gruppo Cariparma Crédit Agricole e la (sua) rivoluzione digitale

I numeri non mentono mai: 165 mila download. Basta questo dato sul successo dell’app Nowbanking a confermare l’evoluzione digitale della clientela del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. L’esempio più fulgido di questa rivoluzione è proprio l’applicazione per smartphone e tablet che la clientela utilizza per tenere monitorato in tempo reale la situazione del proprio conto e del proprio portafoglio titoli (73%) nonché per inserire bonifici e ricariche telefoniche (27%). Servizi semplici e veloci che sono stati ulteriormente perfezionati con il rilascio della versione 6.1, che ha tra i suoi nuovi plus la funzionalità “Rifai bonifico”, che permette di eseguire nuovamente un bonifico già effettuato precedentemente, e la possibilità verificare le informazioni relative alle proprie polizze collegate al conto corrente. Merita di essere menzionata anche Nowpay: l’applicazione, che fa parte del circuito Jiffy e che permette di inviare in real-time e in modo veloce e sicuro piccole somme di denaro tra privati, conta a oggi oltre 8.000 clienti attivi e un grado di soddisfazione di 4 stelle su 5. Nel percorso si inserisce anche l’ultima intuizione in ordine temporale del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, che verrà lanciata nel corso del 2016. Si tratta di un’applicazione, nata da un Hackathon svolto a livello internazionale tra tutte le banche appartenenti al Gruppo Crédit Agricole, che ha il suo punto di forza nella sua semplicità d’uso e che rappresenta un modo veloce e divertente di interagire tra genitori e figli sul tema dei risparmi.