Autore: Redazione
12/05/2016

Gruppo Amodei ha confermato Ninetynine

La sigla guidata da Simone Mazzarelli seguirà le strategie di marketing e comunicazione del gruppo editoriale

Gruppo Amodei ha confermato Ninetynine

Gruppo Amodei, che comprende quotidiani sportivi (Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport), magazine dedicati al mondo dei motori (Auto, AutoSprint, InMoto, MotoSprint, AM), magazine di approfondimento sportivo (Guerin Sportivo) e non (Cotto e Mangiato, Ulisse – rivista di bordo di Alitalia) e la concessionaria Sport Network ha confermato il sodalizio con l’agenzia creativa Ninetynine, con cui ha già ottenuto molti successi e importanti risultati in oltre due anni di lavoro insieme. Una collaborazione nata nel 2014 con la sfida del riposizionamento del brand Corriere dello Sport – Stadio e poi estesa a tutte le testate del Gruppo. L’agenzia, fondata da Simone Mazzarelli, ha sviluppato per il cliente strategie di marketing e comunicazione in grado di rispondere con tempestività ed efficacia ai ritmi serrati e alle esigenze di una realtà veloce come quella dei quotidiani. “I tempi dedicati al processo creativo si comprimono ma allo stesso tempo è indispensabile garantire un costante e rapido rinnovamento delle proposte grafiche da destinare ad un prodotto come il quotidiano che si presenta in edicola nuovo ogni giorno. La nostra divisione Advertising ha tutte le risorse per rispondere al meglio a quest’esigenza con un team completo e specializzato” afferma Simone Mazzarelli, fondatore e CEO di Ninetynine. L’agenzia supporta il Gruppo con piani di marketing a 360 gradi, integrando l’advertising con l’organizzazione di eventi ad hoc. I quotidiani del Gruppo hanno poi allargato il perimetro del business degli allegati con il lancio di nuove e vincenti iniziative speciali (dalle statuine di Holly & Benji ai fumetti degli Avengers, dalla serie di dvd di Occhi di Gatto alle instant t-shirt celebrative delle grandi imprese sportive) che Ninetynine supporta impostando strategie di marketing specifiche per tutti i brand, trattati come singoli clienti, estremamente diversi in termini di contenuti, posizionamento e target. Daniele Quinzi, Direttore Marketing del Gruppo, afferma: “Siamo e sono particolarmente felice per questa conferma. Lavoriamo con l’agenzia in maniera efficace e puntuale. Garantiscono un lavoro articolato e di grande qualità con i tempi di un gruppo editoriale veloce e dinamico che vive di iniziative pianificate e pianificabili ma anche, molto spesso, di attività “dell’ultim’ora” che seguono i tempi della notizia”.