Autore: Redazione
15/03/2016

Gruppo 24 ORE, completa la Direzione Generale Publishing

Si delinea la struttura guidata da Ivan Ranza: Lolli vice d.g. di System, Amorese anche sul quotidiano Caria alla Direzione Marketing, Romeo Gnoni direttore della Direzione Commerciale Grandi Clienti

Gruppo 24 ORE, completa la Direzione Generale Publishing

ivan_ranza-213x300
Ivan Ranza, direttore generale publishing Gruppo Sole 24 Ore e direttore generale System 24 Dopo la riorganizzazione di Gruppo 24 ORE annunciata lo scorso 20 gennaio, che ha visto la costituzione della nuova Direzione Generale Publishing, affidata a Ivan Ranza - nella quale sono confluiti il marketing Editrice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende) e le redazioni editoriali professionisti e aziende con le rispettive reti di vendita (ovvero System 24 e la Direzione Sales), oltre al Direct Sales, il canale Edicola e la Logistica - è stata adottata una nuova struttura organizzativa. Pier Francesco Caria, già direttore marketing della concessionaria System 24 (ruolo che, fino a quando non verrà individuato il suo sostituto, viene assunto ad interim dallo stesso Ranza), a seguito di questa riorganizzazione assume la guida della Direzione Marketing Publishing, a cui sono affidate le responsabilità di indirizzo strategico del sistema d'offerta nel perimetro Publishing e di coordinamento delle unità di Marketing a supporto delle reti commerciali. Fabrizio Lolli assume l'incarico di vice direttore generale di System 24, affiancando il direttore generale Ranza nelle attività di indirizzo strategico della concessionaria. Lolli ha ricoperto l'ìincarico di direttore commerciale clienti Italia nonché moda-lifestyle ed estero della struttura. A Romeo Gnoni (che era responsabile del coordinamento vendite di pubblicità legale, finanziaria, immobiliare e speciali), viene invece affidata la responsabilità della nuova Direzione Commerciale Grandi Clienti, costituita con l’obiettivo di indirizzare i piani e le azioni commerciali per la vendita di prodotti del sistema editoriale di Gruppo 24 ORE (quotidiano, banche dati, servizio Radiocor Plus). Luca Paglicci resta direttore di Websystem, mentre Fausto Amorese aggiunge alla direzione della Radio anche quella del quotidiano Sole 24 Ore, prima, appunto, in carico a Lolli.