Autore: Redazione
31/05/2016

Groupon sbarca in tv per “Sensational Summer”

Il budget 2016 è in crescita a doppia cifra per il sito che si riposiziona come market place di occasioni ed esperienze

Groupon sbarca in tv per “Sensational Summer”

spot-tv-groupon-150x150
Groupon
, la piattaforma online e mobile che permette di scoprire ciò che di incredibile si può fare in città risparmiando, lancia la sua prima campagna tv “Sensational Summer”. «Lo scopo della campagna è quello di proporre esperienze che renderanno l’estate fantastica, come gli eventi sportivi, i concerti, i festival. Vogliamo aiutare ogni nostro cliente e rendere memorabile i prossimi mesi dell’anno, traendo il massimo da ogni singola giornata. Tantissimi deal di ottima qualità e una funzionalità di ricerca sempre migliore ci permettono di scoprire tutto quello che c’è là fuori, in attesa di essere scoperto», commenta Seamus Moore, Groupon’s Emeo Cmo. Gli spot - ideati internamente - sono on air da domenica scorsa fino al 2 luglio e saranno supportati da una campagna integrata web, display, social media e pr. Il planning è seguito da GroupM, che ha di recente vinto la relativa gara media. La campagna rientra nel piano di aumento degli investimenti di brand marketing dell’area Emeaper il 2016: in particolare, il budget 2016 cresce a doppia cifra. Al via anche un concorso. Sulla landing page, gli utenti, rispondendo ad alcune domande relativamente allo spot tv, potranno partecipare all’estrazione di coupon del valore di 1000, 500 e 200 euro da spendere sul sito. Nicola Cattarossi, Managing Director Groupon Italia e Spagna, spiega a DailyMedia: «Groupon gioca un ruolo determinante per rendere speciale l’estate di molti utenti, aiutandoli a sperimentare cose che non hanno mai provato prima, posti che non hanno mai visto o semplicemente contribuendo ad aumentare il valore e la qualità della loro quotidianità. Con questa campagna comunichiamo quindi il nostro nuovo posizionamento: non più solo sito di sconti, ma market place di occasioni ed esperienze». Dog Ear Films è la cdp. Creative Director: Andreas Henn. Artistic Director: Andreas Henn.