Autore: Redazione
22/11/2016

GreyUnited raccoglie la sfida di HoMedics e dà il benvenuto al “ben di schiena” insieme a Connexia

La pianificazione include tv, digital tv e declinazione social

GreyUnited raccoglie la sfida di HoMedics e dà il benvenuto al “ben di schiena” insieme a Connexia

GreyUnited si è aggiudicata la gara indetta da HoMedics, azienda leader nel settore del benessere e della bellezza del corpo, con un progetto di comunicazione integrato per il rilancio dei sedili massaggianti sviluppato a quattro mani con Connexia che include tv, digital tv e declinazione social, con il lancio di un contest online. Il progetto nasce per supportare il rilancio della gamma massaggio di HoMedics, che comprende dispositivi volti a soddisfare il bisogno di relax ad ogni età: dai cuscini massaggianti alle sedute shiatsu, la linea assicura un trattamento efficace di tutto il corpo come in un vero centro professionale, ma comodamente a casa o nel proprio ufficio. La missione di HoMedics è di trasformare il fastidio generato dal dolore in un momento di estremo piacere.

Nasce così l’idea creativa sviluppata da GreyUnited, che capovolge il punto di vista e trasforma il “Mal di Schiena” in “Ben di Schiena”, ossia la sensazione di benessere profondo che si raggiunge grazie all’effetto rilassante prodotto dai sedili massaggianti HoMedics, un vero e proprio piacere fisico, che strizza l’occhio al più puro dei piaceri, quello sessuale, con una nota di ironia e leggerezza. Questo il cuore creativo degli spot pubblicitari, articolato su tre soggetti: un uomo, una ragazza e una giovane donna, inquadrati a mezzo busto nel momento di apice del piacere. Solo nel finale si scoprirà che dietro questa reazione si cela l’effetto del sedile massaggiante HoMedics.

Connoxia a supporto della campagna

A supporto della campagna, Connexia, che gestisce per HoMedics le attività PR, social e digital, ha pianificato una campagna di adv programmatic e synchro tv, e un contest denominato “il Punto H”, online dal 28 novembre al 30 dicembre. Il concept “Benvenuto Ben di Schiena” vivrà anche sui canali social del brand attraverso una declinazione editoriale ad hoc che prevede contenuti speciali, video backstage, GIF, morphing dei protagonisti dello spot, per coinvolgere la community online e stimolarne l’engagement. La campagna “Benvenuto Ben di Schiena”, infine, sarà supportata da un’attività di comunicazione sui punti vendita, attraverso totem che inviteranno i consumatori a testare in prima persona i prodotti massaggianti di HoMedics. Nitrox è la casa di produzione per la regia di Matteo Linguiti. Connexia sta gestendo la pianificazione adv e digital adv della campagna.