Autore: Redazione
30/03/2016

GreyUnited firma un progetto di comunicazione interna per Sky Italia

L’obiettivo è garantire valore al ruolo di tutti i dipendenti

GreyUnited firma un progetto di comunicazione interna per Sky Italia

Sky Italia e GreyUnited hanno dato vita a un progetto di comunicazione interna incentrato sulla customer experience e sui modi per rendere la relazione tra il cliente e Sky positiva e premiante in ogni occasione. L’obiettivo è rendere i dipendenti più consapevoli che qualsiasi sia il loro ruolo in Sky, ognuno è fondamentale per garantire una customer experience indimenticabile, indipendentemente dal fatto che il loro lavoro sia o meno a diretto contatto con i clienti. Partendo dal concetto “La felicità del cliente dipende anche da te”, GreyUnited, con il coordinamento del dipartimento customer experience e in collaborazione con Internal Comunications and P&P di Sky Italia, ha realizzato una campagna che ha coinvolto in prima persona numerosi dipendenti e li ha resi protagonisti dell’intera operazione insieme a otto volti di Sky. La scelta di affiancare i talent ai dipendenti è strategica perché finalizzata a rafforzare la consapevolezza che “la felicità del cliente” non dipende solo da chi va in onda, ma da ogni persona che lavora in Sky. Nella prima fase della campagna sono stati selezionati quattro volti del mondo dello sport: Anna Billò, conduttrice di “Euro Calcio Show”, Marco Cattaneo, giornalista e conduttore di “Mondo Gol”, Billy Costacurta, ora opinionista per Sky Calcio, e Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e voce del MotoGP. La seconda fase dell’operazione ha invece attinto dal mondo dell’intrattenimento e dell’informazione Sky, con Bruno Barbieri, chef stellato e giudice di “MasterChef” e “Junior MasterChef”, Alessandro Cattelan, conduttore di “X Factor” e del suo show “E poi c’è Cattelan”, Stefania Pinna, giornalista di Sky TG24, e l’attore Fortunato Cerlino che ha conquistato il pubblico interpretando il boss Pietro Savastano nella serie di successo “Gomorra”. I soggetti della campagna sono tutti finalizzati a dare valore al ruolo dei dipendenti, con i talent che di volta in volta li affiancano e li mettono al centro della creatività insieme ai frutti del loro lavoro. La campagna include video e banner veicolati sulla intranet, affissioni indoor e cartoline per le tre sedi Sky di Milano, Roma e Cagliari.